Empoli-Roma, la moviola: due rigori non fischiati alla Roma, giallo inspiegabile a Mancini

23/01/2022 alle 18:06.
fabbri-arbitro-2

Roma in campo con l'Empoli per il 23esimo turno di Serie A. Questi gli episodi principali della partita

90'+2 - Protesta il pubblico del Castellani per un contatto in area giallorossa tra Sergio Oliveira e Zurkowski, ma il centrocampista portoghese è nettamente in anticipo e Fabbri lascia correre

86' - Rischia il giallo anche Pinamonti per una trattenuta di maglia ai danni di Cristante in ripartenza, Fabbri anche stavolta non estrae cartellini.

83' - Proteste dei giocatori dell'Empoli per un fallo di Abraham su Bajrami, i padroni di casa chiedono l'ammonizione ma l'arbitro non ravvisa gli estremi per il . Ammonito però Cristante, autore della trattenuta di maglia iniziale ai danni del centrocampista dell'Empoli

82' - Terzo giallo del match a Benassi, che stende Felix sulla trequarti.

65' -  Contatto in area empolese tra Ismajli e Abraham, con entrambi che restano a terra dopo lo scontro. Dal replay si vede che l'attaccante giallorosso anticipa l'avversario che interviene sulla caviglia, anche qui poteva starci il rigore.

57' - Ammonito Tonelli, fallo tattico su Abraham su una ripartenza dei giallorossi

52' - per Mancini. Normale contatto di gioco con Pinamonti, decisamente troppo poco per giustificare la sanzione del direttore di gara.

15' - Duro pestone di Tonelli ai danni di Zaniolo, anche qui nessuna sanzione da parte di Fabbri.

2' - Primo episodio dopo 180 secondi. Zaniolo, lanciato da Abraham, entra in area e cade dopo un contatto ravvicinato con Fiamozzi. Dinamica simile al rigore fischiato oggi pomeriggio ad Elmas in -Salernitana, plateale la spinta con il braccio destro del difensore dell'Empoli ma Fabbri lascia correre e il VAR conferma la sua decisione.

Clicky