JUVENTUS-ROMA 1-1: pari di sofferenza, prima rete in stagione di Abraham (FOTO e VIDEO)

27/08/2022 alle 16:19.
juve-roma-gol-abraham-esultanza

All'Allianz Stadium la Roma strappa un pareggio: in casa della termina 1-1 tra sofferenza e reazione. L'inizio è da incubo per i giallorossi che al 2' vanno in svantaggio con la splendida rete di Vlahovic su punizione, guadagnata da Cuadrado dopo aver subito un fallo di Matic. Il primo tempo è a sfondo bianconero e la , compatta e aggressiva soprattutto a centrocampo, trova il raddoppio al 25' con il gol dalla distanza di Locatelli: Irrati, richiamato al video dal Var, annulla la rete per un controllo con il braccio di Vlahovic nell'azione che ha portato al raddoppio.

Nella ripresa Mourinho cambia uomini e modulo: dentro Zalewski ed per Spinazzola e Mancini con il passaggio dal 3-4-2-1 al . La Roma alza baricentro e ritmo e tenta la reazione, che arriva al 69': sugli sviluppi di un calcio d'angolo Dybala con una semirovesciata serve Abraham che di testa batte . Nel finale la Roma ha l'occasione per vincerla, sempre sugli sviluppi di un corner: Pellegrini batte al centro dell'area per Ibanez, ma Milik salva sulla linea di porta. Finisce 1-1, con la Roma che in 3 partite ottiene due vittorie e un pari salendo a 7 punti in classifica.

IL TABELLINO

: ; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Locatelli (85' Rovella), Miretti (77' Milik), Rabiot (58' Zakaria); Cuadrado (77' McKennie), Vlahovic (85' Kean), Kostic.
A disp.: Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, Soulè.
All.: Allegri.

ROMA: Rui Patricio; Mancini (46' ), Smalling, Ibañez; Karsdorp (62' Celik), Matic, Cristante, Spinazzola (46' Zalewski); Dybala (77' Kumbulla), Pellegrini (93' Bove); Abraham.
A disp.: Svilar, Boer, Viña, Tripi, Shomurodov.
All: Mourinho.

Arbitro: Irrati. Assistenti: Preti-Berti. IV uomo: Abisso. VAR: Di Paolo. AVAR: Paganessi.

Reti: 2' Vlahovic, 69' Abraham.

Note: al 25' Locatelli segna dalla distanza, Irrati richiamato al Var annulla la rete per un fallo di mano di Vlahovic nell'azione che ha portato al gol. Ammoniti Locatelli (J), Cristante (R), Kostic (J). Recupero: 1' pt, 4' st. Spettatori: 41.003.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

18.15 - Termina il warm-up, le squadre rientrano negli spogliatoi.

17.52 - La distinta ufficiale di -Roma:

17.50 - La Roma entra in campo per svolgere il riscaldamento.

17.45 - L'esterno dell'Allianz Stadium a meno di un'ora dal fischio d'inizio:

17.30 - Anche la Roma comunica le scelte di Mourinho:

17.20 - La annuncia la formazione scelta da Allegri:

17.15 - Anche la arriva all'Allianz Stadium:

17.05 - Intanto i tifosi giallorossi iniziano a riempire il settore ospiti all'Allianz Stadium intonando cori:

17.00 - La Roma arriva all'Allianz Stadium: per i giallorossi consueto sopralluogo pre-partita.

16.25 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa su la formazione ufficiale della Roma, già annunciata ieri da Mourinho in conferenza:

Clicky