ROMA-LECCE 2-1: Dybala firma la vittoria e si infortuna, giallorossi a -1 da Udinese e Milan (FOTO e VIDEO)

09/10/2022 alle 18:42.
smalling-dybala-e-cristante-roma-lecce

LAROMA24.IT (Chiara Ciotti) - Dopo il ko europeo per mano del Betis, la Roma torna a vincere davanti al suo pubblico: in un Olimpico sold out supera il Lecce 2-1 grazie alle reti di Smalling e Dybala. Mourinho, senza l’infortunato Celik, schiera Zalewski a destra e Vina a sinistra, il recuperato Pellegrini in mezzo al campo con Cristante e davanti Belotti, supportato da Dybala e Zaniolo, lasciando in panchina Abraham. Il buon avvio premia la Roma che trova subito, al 6’, la via del gol con la combinazione Pellegrini-Smalling: il cross del capitano pesca il colpo di testa vincente del difensore che sigla il vantaggio. Al 22', poi, il Lecce resta in 10 per l'espulsione di Hjulmand dopo un duro intervento su Belotti e l'on field review del direttore di gara Prontera. La prima frazione di gioco, però, termina sull'1-1: al 39' Strefezza sfrutta un rimpallo e batte Rui Patricio con un destro da dentro l'area.

Ad inizio ripresa Mourinho manda in campo Abraham e Spinazzola per Zaniolo e Viña e proprio l'attaccante inglese guadagna un calcio di rigore dopo un fallo subito da Askildsen. Dal dischetto Dybala trasforma e firma il 2-1 ma sente, calciando, un fastidio alla coscia sinistra che lo costringe a lasciare il terreno di gioco e a far spazio a Matic. La Roma non brilla, ma conquista i 3 punti portandosi a quota 19 in classifica, a -1 da Udinese e Milan.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Mancini (88' Kumbulla), Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Pellegrini, Viña (46' Spinazzola); Dybala (50' Matic), Zaniolo (46' Abraham); Belotti (77' Shomurodov).
A disp.: Svilar, Boer, Keramitsis, Missori, Tripi, Camara, Bove, El Shaarawy, Volpato.
All.: Mourinho.

LECCE: Falcone: Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Askildsen (71' Helgason), Hjulmand, Gonzalez (46' Blin); Banda (80' Colombo), Ceesay (90' Oudin), Strefezza (71' Di Francesco).
A disp.: Bleve, Brancolini, Cetin, Dermaku, Gallo, Tuia, Pongracic, Listkowski, Rodriguez, Voelkerling.
All.: Baroni.

Arbitro: Prontera. Assistenti: Alassio - Mokhtar. IV uomo: Minelli. VAR: Banti. AVAR: Abbattista.

Reti: 6' Smalling, 39' Strefezza, 48' rig. Dybala.

Note: espulso Hjulmand dopo l'on field review del direttore di gara. Ammoniti: Umtiti, Ibanez, Mancini. Recupero: 3' pt, 5' st. Spettatori: 64.018.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

20.20 - Omaggio anche a Nils Liedholm, che l'8 ottobre avrebbe compiuto 100 anni.

20.10 - La Roma entra in campo per effettuare il consueto riscaldamento pre-partita.

20.05 - Il Lecce annuncia l'11 ufficiale:

19.45 - La Roma comunica le scelte di Mourinho:

19.30 - La Roma arriva all'Olimpico.

Clicky