MONZA-ROMA 1-1: terza partita consecutiva senza vittoria per i giallorossi, che scivolano al settimo posto in classifica (FOTO)

03/05/2023 alle 19:00.
monza-roma-squadra-2

La Roma frena ancora e viene fermata dal Monza sull’1-1. Dopo lo spavento iniziale procurato da Caprari, la Roma prende in mano il pallino di gioco e inizia a creare svariate occasioni. Al minuto 24 la pressione dei giallorossi viene premiata e arriva il gol dello 0-1: Abraham ruba il pallone a Di Gregorio, la passa al ‘’, il quale segna al secondo tentativo. La Roma crea altre chance e sfiora il gol anche con Ibanez, ma questa volta il del Monza si fa trovare pronto. Terminato 1-1 il primo tempo, al 69’ El Shaarawy abbandona il terreno di gioco a causa di un infortunio. Nel finale ancora Ibanez va vicinissimo al gol vittoria, che però viene negato da uno strepitoso Di Gregorio. Un minuto dopo anche Carlos Augusto viene fermato da Rui Patricio con un grande intervento. Inoltre, al 96' Celik si fa espellere e complica i piani della Roma in vista della prossima gara di campionato. Il match termina così con il punteggio di 1-1. Con questo risultato le partite degli uomini di Mourinho senza vittoria salgono a tre e i giallorossi scivolano al settimo posto in classifica a quota 58 punti. Il quarto posto dista due lunghezze ed è occupato dall’, prossimo avversario dei capitolini.

IL TABELLINO 

MONZA: Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (86' Marlon); Ciurria, Rovella (65' ), Pessina, Carlos Augusto; Colpani (45' Birindelli), Caprari (65' Valoti); Mota (86' Gytkjaer).
A disp.: Cragno, Sorrentino, Donati, Barberis, Carboni, Sensi, Ranocchia, Antov, D'Alessandro, Vignato.
All.: Palladino.

ROMA: Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski (61' Spinazzola), Bove (85' Tahirovic), Cristante,  (69' Volpato); Solbakken (61' Camara), Pellegrini; Abraham.
A disp.: Boer, Svilar, Karsdorp, Smalling, Belotti, Llorente, Dybala, Wijnaldum, Keramitsis, Louakima.
All.: Mourinho.

Arbitro: Chiffi. Assistenti: Rossi - Perrotti. IV Uomo: Marcenaro. VAR: Nasca. AVAR: Longo.

Marcatori: 24' , 39' Caldirola.

Ammoniti: Palladino (M), Mourinho (R), Ciurria (M), Cristante (R), Pellegrini (R), Izzo (M), Celik (R), Pessina (M).

Espulso: Celik (R).


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.25 - Al via il riscaldamento dei giallorossi:

20.20 - Partiti con la squadra per Monza e in panchina anche gli infortunati Karsdorp, Smalling, Belotti, Llorente. Presenti anche Dybala e Wijnaldum.

20.15 - Il Monza annuncia l'11 ufficiale:

20.05 - L'arrivo della Roma allo stadio:

20.03 - Anche la Roma comunica le scelte di Mourinho:

19.55 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa la formazione ufficiale della Roma:

Clicky