NAPOLI-ROMA 0-0: segui in tempo reale. Sassata di McTominay, Svilar attento copre il primo palo e respinge (FOTO e VIDEO)

24/11/2024 alle 15:53.
serie-a-napoli-roma-squadra

Inizia l'era Ranieri III e oggi alle ore 18 la sua 'terza' Roma affronta il Napoli di Conte allo Stadio Diego Armando Maradona nel match valido per la tredicesima giornata in Serie A. I partenopei sono attualmente terzi in classifica e in caso di vittoria tornerebbero in vetta scavalcando Inter e Atalanta, mentre i capitolini si trovano al dodicesimo posto con soli 13 punti in 12 giornate. Ranieri opta per la difesa a 4: davanti a Svilar la linea composta da Celik-Mancini-Ndicka-Angelino; a centrocampo spazio a Koné e Pisilli con Cristante, mentre Pellegrini ed El Shaarawy supportano DovbykDybala e Hummels in panchina.

IL TABELLINO

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia.
A disp.: Zerbin, Gilmour, Ngonge, David Neres, Caprile, Raspadori, Simeone, Juan Jesus, Spinazzola, Folorunsho, Contini, Mazzocchi, Marin.
All.: Conte.

ROMA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; El Shaarawy, Koné, Cristante, Pisilli; Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Marin, Ryan, Saud, Hummels, Paredes, Soulé, Dybala, Dahl, Le Fée, Baldanzi, Zalewski, Sangaré.
All.: Ranieri.

Arbitro: Massa. Assistenti: Rossi M. - Perrotti. IV ufficiale: Tremolada. VAR: Paterna. AVAR: Fabbri.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

18:00 - Al fischio d'inizio la Roma si schiera con il 4-4-1-1 con Pisilli esterno di centrocampo a sinistra e Pellegrini trequartista alle spalle di Dovbyk.

17.45 - Ultimi preparativi prima del fischio d'inizio:

17.20 - Roma in campo per il riscaldamento:

17.00 - Anche la Roma annuncia le scelte di Ranieri:

16.55 - Ufficiale l'11 della Roma: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Pisilli, Koné, Cristante; Pellegrini, El Shaarawy, Dovbyk.