Paparesta: "Rrahmani-Koné? Fallo evidente, alza la gamba per sgambettare". Cesari: "Gasperini sbaglia, è un intervento non punibile"

02/12/2025 alle 10:56.
gianluca-paparesta

Gianluca Paparesta, ex arbitro di Serie A, è stato invitato come ospite durante una trasmissione dell'emittente televisiva e tra i vari temi trattati si è soffermato sul contatto tra Amir Rrahmani e Manu Koné, da cui è partita l'azione del gol che ha deciso Roma-Napoli. Ecco le sue parole: "Non è stata una partita bellissima. Il gol è viziato dal fallo di Rrahmani su Koné. Adesso si dice: 'No, però ha toccato prima un attimo il pallone, ha sfiorato il pallone, poi ha preso le gambe del giocatore della Roma'. Ha alzato le gambe per sgambettare e ostacolare il centrocampista, quindi il fallo è evidente. C'è questo contatto sul pallone e poi il piede del giocatore del Napoli non rimane fermo a terra ma lo alza. Se non è fallo questo, allora non lo so.... Se lui avesse lasciato il piede a terra, sarebbe andato benissimo, ma quando tu alzi la gamba è per evitare che il giocatore della Roma possa riprendere il pallone e ritornare a giocare. Questo è un fallo".

(Sportitalia)


Di diverso avviso, invece, l'ex arbitro Graziano Cesari: "Ci sono state delle proteste sul gol di Neres, ma devo dire che a me Massa ha soddisfatto - le sue parole durante la trasmissione Pressing -. Si tratta di un arbitro imparziale che ha visto anche bene. Noi vediamo il piede di Rrhamani che colpisce il pallone e lo sposta, il contatto successivo non dobbiamo considerarlo falloso perché è un impatto dinamico di gioco. Massa è molto vicino, si appoggia quasi al terreno di gioco per vedere meglio. Gasperini dice che questi falli si fischiano sempre? Evidentemente sbaglia, nemmeno in Europa lo fischiano".

(Canale 5)