CAGLIARI-ROMA 1-0: Gaetano punisce i giallorossi che mancano l'aggancio alla vetta (FOTO e VIDEO)

07/12/2025 alle 13:51.
soule-67

La Roma fallisce l'aggancio all'Inter in vetta alla Serie A e subisce la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro il Napoli. Partita che i giallorossi approcciano male e, insieme alle tante defezioni, è il Cagliari a prendere il controllo del match. Nella prima frazione la squadra di Gasperini soffre la pressione dei sardi, che non riescono a concretizzare ciò che creano. Nella ripresa le cose non cambiano e anzi si complicano ancora di più: al minuto 51 Celik per evitare una rincorsa verso la porta di Svilar, stende un giocatore avversario e, a seguito di una on field review, viene espulso lasciando i suoi in 10. La Roma soffre e cerca di difendersi come può. In due occasioni, prima su Obert e poi su Folorunsho, Svilar è attentissimo e compie due grandi parate. Il muro giallorosso, però, crolla al minuto 83. Gianluca Gaetano controlla in area un pallone e calcia di collo esterno verso la porta, facendo 1-0. Nel finale i ragazzi di Gasperini si riaffacciano verso l'area di rigore del Cagliari, ma, rimangono innocui. Sconfitta che lascia la Roma al quarto posto (momentaneo) con 27 punti, Casteddu che invece raggiungono la quattordicesima posizione con 14 punti.



IL TABELLINO

CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa (69' Prati), Rodriguez, Luperto; Palestra (91' Di Pardo), Deiola, Adopo, Folorunsho (92' Kilicsoy), Obert (77' Idrissi); Borrelli (69' Gaetano), S. Esposito. 
A disp.: Ciocci, Radunović, Rog, Cavuoti, Pintus, Liteta, Pavoletti, Luvumbo.
All.: Fabio Pisacane.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante (C) (63' El Aynaoui), Koné, Tsimikas (73' Ghilardi); Soulé (63' Dybala), Pellegrini (63' Ferguson); Baldanzi (53' Rensch).
A disp.: Vásquez, Gollini, Ziółkowski, Bailey, Pisilli, Arena, El Shaarawy.
All.: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Luca Zufferli. Assistenti: Tegoni - Fontemurato. IV Uomo: Di Marco. VAR: Guida. AVAR: Pezzuto.

Espulso: 51' Celik (R)

Ammoniti: 78' Folorunsho (C), 78' Hermoso (R), 83' Gaetano (C)

Marcatore: 83' Gaetano

LA CRONACA



PREPARTITA

14:47 - Il riscaldamento dei portieri:


14:21 - Inizia il riscaldamento:


14:00 - L'arrivo della squadra:


13:29 - Lo spogliatoio dei giallorossi


12:52 - Tutto pronto all'Unipol Domus