Coppa Italia, JUVENTUS-ROMA 3-1: altro primo tempo da incubo, non basta la reazione nella ripresa. Giallorossi eliminati (FOTO, VIDEO e DIRETTA FB)

23/01/2020 alle 00:37.
lp_10936915

DA TORINO MDR - Dopo la vittoria di Parma negli ottavi di finale, la Roma fa visita alla Juventus per giocarsi le semifinali. E come accaduto nella sfida di campionato di 10 giorni fa, i giallorossi regalano il primo tempo agli avversari, chiudendo sotto 3-0 grazie ai gol di Ronaldo, Bentancur e Bonucci. Ad inizio ripresa una timida reazione, con Under che accorcia le distanze con la complicità di Buffon. Non basta però alla squadra di Fonseca, che perde 3-1 e viene dunque eliminata da questa Coppa Italia. Ora il derby con la Lazio.

IL TABELLINO

JUVENTUS: Buffon; Danilo (40' Cuadrado), Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot (75' Matuidi); Douglas Costa (66' Ramsey), Higuain, Cristiano Ronaldo.
A disp.: Szczesny, Pinsoglio, de Ligt, Coccolo, Matuidi, Emre Can, Dybala, Pjaca, Bernardeschi.
All.: Sarri.

ROMA: Pau Lopez; Florenzi (66' Veretout), Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara (80' Peres), Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert (46' Santon); Kalinic.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Juan Jesus, Cetin, Fazio, Spinazzola, Estrella.
All.: Fonseca.

Arbitro: Rocchi. Assistenti: Ranghetti - Liberti. IV uomo: Chiffi. VAR: Banti. AVAR: Paganessi.

Ammoniti: Cristante, Higuain, Matuidi

Marcatori: 26' Ronaldo, 37' Bentancur, 47' Bonucci, 49' Buffon AG


LA CRONACA DELLA PARTITA 

PREPARTITA

20.40 - In corso la presentazione del match dallo speaker dello Stadium:

20.35 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

20.15 - Entrano in campo le squadre per il warm-up.

19.45 - Dopo la Juve, tocca anche alla Roma:

 

19.45 - La Juventus rende nota su Twitter la squadra che scenderà in campo:

19.40 - Ufficiale anche l'11 bianconero: Buffon; Danilo, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Higuain, Cristiano Ronaldo.

19.25 - Ufficiale la formazione della Roma, come fa sapere su Twitter il giornalista de "Il Tempo" Filippo Biafora: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Kalinic.

19.25 - La Roma è all'Allianz Stadium, come si evince dalle immagini pubblicate dal club su Twitter: immortalato il tecnico Fonseca in campo.

18.55 - La Roma lascia l'albergo e si dirige verso l'Allianz Stadium, come pubblicato su Twitter dal club giallorosso. Dalle immagini si intravede con la squadra anche Javier Pastore che, assente per infortunio, assisterà al match dalla tribuna.

Clicky