Coppa Italia, Costa (sottosegr. Salute): "Finale a porte aperte per il 20% della capienza del Mapei Stadium". Dal Pino: "Grazie al Governo"

29/04/2021 alle 17:18.
132530150-b47e7dd9-fac4-41ed-8e81-c268cbe4f304

Sarà presente il pubblico in occasione della finale di Coppa Italia tra e Atalanta, fissata per il prossimo 19 maggio. Gli spalti non saranno gremiti - il Mapei Stadium sarà riempito solo per il 20% della sua effettiva capienza -, ma l'impianto sarà comunque aperto agli spettatori. Lo fa sapere Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute. Queste le sue dichiarazioni in merito:

"La finale di Coppa Italia, Atalanta-, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà aperta al pubblico. Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza. Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid".

(askanews)


"Ringraziamo il Governo per aver accolto la nostra richiesta di far tornare il pubblico in occasione della prossima finale di Coppa Italia, è un segnale verso la normalità di cui tutti abbiamo bisogno. Restiamo fiduciosi di poter aprire gli stadi per le ultime giornate di campionato a mille spettatori in totale sicurezza". Lo ha detto il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino dopo l'apertura al 20% di pubblico per la finale Coppa Italia.

Clicky