Conference League, CSKA SOFIA-ROMA 2-3: giallorossi primi nel girone e agli ottavi (FOTO e VIDEO)

09/12/2021 alle 16:45.
cska-sofia-roma-esutanza-gol-abraham

LAROMA24.IT - Roma agli ottavi: con una vittoria sul CSKA Sofia e col pareggio del Bodø/Glimt sul campo dello Zorya, la squadra di Mourinho agguanta la vetta del girone e accede agli ottavi di finale di Conference League evitando gli spareggi di febbraio.

Allo Stadio Vasil Levski contro i bulgari Mourinho - senza già gli infortunati Pellegrini, e Perez - concede un turno di riposo a Rui Patricio, Mkhitaryan e Smalling e si affida nuovamente alla difesa a 3: Mancini, con la fascia di capitano, Kumbulla e Ibanez. A centrocampo, invece, regala una chance al giovane Bove, mentre in attacco stupisce schierando Borja Mayoral con Tammy Abraham, assente con l' per . La coppia funziona e, dopo il primo quarto d'ora di gestione giallorossa, lo spagnolo innesca l'azione del vantaggio della Roma: l'ex al limite dell'area avversaria allarga a destra per Karsdorp che serve al centro Abraham che da due passi sblocca il match. Ancora lo spagnolo si rende pericoloso una decina di minuti dopo con un tentativo di destro da posizione defilata, ma Busatto non si fa ingannare. E la rete, meritata, di Mayoral non tarda ad arrivare: l'azione parte dalla giocata sulla fascia destra di Bove, oggi alla prima da titolare, Viña raccoglie il suo cross dalla parte opposta e trova Mayoral in area che di tacco sigla il raddoppio giallorosso. E di nuovo l'attaccante ex è protagonista nel finale del primo tempo con un'azione personale ma in area, solo davanti al , spedisce altissimo di sinistro.

Si va a riposo sul 2-0 per i giallorossi e ad inizio ripresa lo spartito non cambia. La Roma attacca e trova il tris con Abraham, autore di una doppietta personale: Karsdorp dalla fascia destra crossa al centro dell'area e trova l'attaccante inglese che, dopo uno stop di petto, di destro trafigge Busatto. Mourinho cambia e manda in campo Villar, poi Zaniolo - costretto a lasciare il terreno di gioco all'85' per un fastidio all'adduttore destro - e Shomurodov per Bove, Abraham e Mayoral. Nel finale, però, la Roma rischia: prima Catakovic, su suggerimento di Bai, dal centro dell'area indisturbato supera Fuzato, poi in pieno recupero Wildschut infila il brasiliano con una conclusione dal limite per il 2-3 finale.

IL TABELLINO

CSKA SOFIA: Busatto; Galabov, Mattheij, Lam, Mazikou; Vion (63' Catakovic), Muhar, Geferson; Yomov (46' Wildschut), Caicedo (63' Krastev), Bai.
A disp.: Evtimov, Turitsov, Donchev, Charles, Chorbadzhiyski.
All.: Mladenov.

ROMA: Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Bove (56' Villar), Viña; Mayoral (67' Shomurodov), Abraham (67' Zaniolo, 85' Darboe).
A disp.: Boer, Mastrantonio, Ndiaye, Calafiori, Tripi, Diawara, Zalewski, Voelkerling Persson.
All.: Mourinho.

Arbitro: Nicholas Walsh. Assistenti: Graeme Stewart - Calum Spence. IV uomo: Colin Steven.

Reti: 15' e 53' Abraham, 34' Mayoral, 75' Catakovic, 93' Wildschut.

Note: ammoniti Bove, Mancini, Vion, Kumbulla, Geferson. Recupero: 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

18.40 - La squadra saluta i tifosi giunti in Bulgaria per seguire la partita:

18.30 - La squadra sta ultimando il warm-up:

18.10 - La Roma in campo per il consueto riscaldamento prepartita:

17.55 - Anche il CSKA Sofia condivide sui social la formazione ufficiale:

17.45 - Sopralluogo dei giallorossi allo Stadio Vasil Levski, come mostra il club giallorosso condividendo due scatti di Abraham e Mayoral.

17.35 - Anche la Roma su comunica le scelte di Mourinho:

17.20 - Ufficiali le formazioni di CSKA Sofia e Roma, come fa sapere l'Uefa. Giallorossi in campo così: Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Bove, Viña; Mayoral, Abraham.

16.30 - La Roma su offre una panoramica dello Stadio Vasil Levski, in cui si scorge la neve sugli spalti:

Clicky