Conference League, Roma agli ottavi: sorteggio il 25 febbraio, si gioca il 10 e il 17 marzo. Rischio Leicester e il Marsiglia 'degli ex', incognita Tottenham

09/12/2021 alle 20:47.
abraham-tocco-gol-cska-sofia-roma

E' arrivata nel modo più inaspettato. La Roma passa direttamente agli ottavi di finale di Conference League ed evita così lo spettro dei playoff, scenario che era diventato più che probabile dopo il doppio scivolone con il Bodo/Glimt. Lo stop dei norvegesi con lo Zorya ha fornito l'assist decisivo ai giallorossi. Un turno saltato a febbraio, dunque: l'appuntamento con l'Europa per i capitolini tornerà a marzo, precisamente il 10 e il 17.

Il sorteggio degli ottavi di finale si terrà il 25 febbraio e la Roma troverà una delle vincenti degli spareggi tra le secondo classificate della Conference e le terze di Europa League (per le quali il sorteggio si terrà a Nyon lunedì 13 dicembre alle 14). In breve le regole: anche agli ottavi, cosi come agli spareggi, non sono ammessi scontri tra squadre della stessa federazione. Da regolamento, avendo chiuso il gruppo C al primo posto, la Roma disputerà in casa la gara di ritorno.

Tra le possibili avversarie dei giallorossi anche formazioni quotate come il Leicester e il Marsiglia degli ex Pau Lopez e Ünder. Ancora da definire la situazione del Tottenham, che dovrà recuperare il match con il Rennes e dovrà necessariamente vincere per passare il turno.

CONFERENCE LEAGUE: IL CALENDARIO DELLA SECONDA FASE

Sorteggio spareggi: 13 dicembre
Spareggi fase ad eliminazione diretta: 17 e 24 febbraio
Sorteggio ottavi di finale: 25 febbraio
Ottavi di finale: 10 e 17 marzo
Sorteggi quarti di finale e semifinali: 18 marzo
Quarti di finale: 7 e 14 aprile
Semifinali: 28 aprile e 5 maggio
Finale: 25 maggio (National Arena, Tirana)


LE QUALIFICATE AGLI OTTAVI DI FINALE DI CONFERENCE LEAGUE

LASK Linz
Gent
Roma
AZ Alkmaar
Feyenoord
Copenhagen
Rennes
Basilea

GLI SPAREGGI DI CONFERENCE LEAGUE (sorteggio il 13 dicembre alle 14)

SECONDE CONFERENCE LEAGUE                 TERZE EUROPA LEAGUE
Maccabi Tel Aviv Sparta Praga
Partizan PSV
Bodo/Glimt Leicester
Randers Fenerbahce
Slavia Praga Marsiglia
PAOK Salonicco Midtylland
Tottenham o Vitesse Celtic
Qarabag Rapid Vienna

 

Clicky