SOLBAKKEN: "Tifosi pazzeschi, ho sentito la stima della società" (VIDEO)

23/11/2022 alle 14:05.
solbakken-maglia-18

Dopo l'arrivo ieri nella capitale, oggi è arrivata l'ufficialità dell'ingaggio di Ola Solbakken. L'esterno offensivo norvegese, affrontato dalla Roma nella scorsa edizione della Conference League quando indossava la maglia del Bodø/Glimt, ha rilasciato la prima intervista da giallorosso ai media ufficiali del club. Le sue dichiarazioni:

Come ti senti ad essere un giocatore della Roma?
"È fantastico. Volevo venire veramente e ho spinto affinché accadesse, finalmente posso dire di esserlo".

Si è parlato  di molte squadre interessate a te. Cosa ti ha spinto ad accettare la Roma?
"Ho giocato contro la Roma, è una squadra fantastica con un grande allenatore. Ho parlato con molte persone all'interno del club che mi hanno lasciato una buona sensazione. Credo molto nel progetto del club e ho voluto farne parte".

Hai citato Mourinho, hai avuto l'occasione di parlare con lui? Se sì, di cosa?
"Sì, ho avuto modo di parlarci questa estate ed è stata una buona chiacchierata. È stato onesto".

Hai detto in una recente intervista di volerti misurare con una nuova sfida.
"Non vedo l'ora di iniziare, ho giocato contro la Roma due volte in Italia e senti qualcosa di speciale, il calcio è tutto per le persone in Italia. Non vedo l'ora di indossare la maglia della Roma allo Stadio Olimpico".

Hai già segnato all'Olimpico, cosa ricordi?
"Non ricordo molto, avevo perso la testa. È stata una bella esperienza e come ho detto non vedo l'ora di iniziare e che l'Olimpico diventi il mio campo".

C'è un video diventato virale in cui tu contro la Roma guardi la . L'atmosfera dell'Olimpico è una delle altre ragione per cui volevi venire qui?
"I tifosi sono incredibili. Nella mia esperienza europea con il Bodø/Glimt i tifosi della Roma sono stati i migliori che ho affrontato. Sono pazzeschi, sono davvero felice di essere uno di loro".

Si sono fatti sentire anche sui social, quando si vociferava del tuo arrivo?
"Sì, è molto bello. Senti che ti vogliono. Mi sono sentito desiderato. Questo mi ha fatto scegliere la Roma. Ho sentito la stima dei tifosi e della società. Sono felice".

Sulla seconda parte di stagione...
"Ci sono buoni giocatori. Devi lottare davvero per giocare, devo essere paziente e umile, ma anche affamato per mettermi in mostra, dare il meglio di me e metterlo al servizio della squadra. Deve esserci un equilibrio tra quanto vuoi giocare e quanto devi essere paziente. Tutti i giocatori vogliono ovviamente giocare il più possibile. Devo pensare step by step, per me è già un grande passo. Voglio giocare e sono molto motivato".

Arrivi in un reparto in cui ci sono giocatori di livello internazionale. Pensi che allenarti e competere con loro per un posto ti possa migliorare?
"Questo è un passo in avanti, mi allenerò ogni giorno con alcuni dei migliori giocatori del mondo e d'Europa. Questo mi renderà un giocatore migliore, ma voglio competere e voglio giocare. Ma passo dopo passo, vedremo. Ma non vedo l'ora di iniziare e di essere parte del gruppo".

Hai firmato un contratto lungo, quali sono i tuoi obiettivi personali?
"Ora sono concentrato ad iniziare e a fare il mio meglio giorno dopo giorno: lavorare ogni giorno duramente, essere umile ed affamato. Poi le cose verranno naturalmente, non vedo l'ora di iniziare".

Clicky