ABRAHAM: "Il trasferimento alla Roma la scelta giusta. Vincere la Conference è stato incredibile. Sarebbe bellissimo alzare un trofeo anche quest'anno" (FOTO e VIDEO)

25/01/2023 alle 19:53.
abraham-gol-milan-roma-2

SWM - Tammy Abraham ha rilasciato un'intervista al magazine inglese ed è stato scelto come modello della linea di gioielli 'Mj Jones'. Il centravanti giallorosso si è soffermato sul suo trasferimento nella Capitale e non solo. Ecco le sue dichiarazioni: "All'inizio ero un po' nervoso perché uscire per le strade di Roma non è mai facile, ma si è rivelato fantastico. I fan sono ovunque e una cosa che ho dovuto imparare in fretta è che sono appassionati. Qui ci sono solo due squadre: Roma o Lazio. Fortunatamente, la maggior parte delle persone che incontro sono tifosi della Roma, ed è sempre bello incontrare i tifosi e fare foto con loro. Tutti in città sono stati così accoglienti ed educati". 

Il trasferimento in Italia.
“È stata un'esperienza interessante e certamente diversa dalla vita in Inghilterra. Certo, mi sono dovuto adattare rapidamente e a volte mi manca sentire la lingua inglese. È bello abbracciare una cultura diversa, godersi un nuovo modo di vivere e imparare la lingua. Probabilmente dovrei sapere un po' più di italiano, ma sta andando bene".

Sui tifosi.
"I tifosi e le persone del club mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno. Sarei dovuto atterrare in un aeroporto privato, ma c'erano così tanti fan lì... cantavano il mio nome ed erano così felici di vedermi. Da quel momento ho capito che quello era il posto giusto per me. Sono così appassionati e vogliono che la loro squadra faccia bene, quindi ti sostengono anche se a volte non fai bene. Ma penso che possano vedere quanto sia appassionato in campo: penso sia siano innamorati della mia fame e voglia di vincere".

Sul trasferimento alla Roma.
"Non sono qui da molto, ma penso che trasferirmi alla Roma sia qualcosa a cui ripenserò e dirò a me stesso: 'Ho passato del tempo vivendo in un'altra parte del mondo'. Sperimentare cose nuove è incredibile, a volte stimolante, ma finora divertente".

Sulla storia della città di Roma.
"Ho sempre amato la storia, anche a scuola. Vedere il Colosseo di persona è stato fantastico, non riuscivo a smettere di sorridere. Adoro conoscere la storia della città e le diverse culture e Roma è uno dei posti migliori al mondo per questo". [...]

Sulla vittoria della Conference League.
"Vincere un trofeo europeo al primo anno con la Roma è stato incredibile. Ad essere onesti, non credo che qualcuno se lo aspettasse. Dal momento in cui sono arrivato, ho sempre detto che avrei voluto vincere un trofeo con la Roma. Non vincevano un trofeo da molti anni e, a quel punto, molte persone non credevano che fosse possibile. Ma penso che venire qui abbia dato fiducia ai ragazzi e hanno visto che ero affamato e appassionato. Anche in allenamento voglio sempre vincere. Quando perdo in allenamento, i ragazzi vorrebbero parlarmi, ma vedranno che stavo sempre spingendo al massimo. Voglio il meglio per la mia squadra e per me stesso". [...]

Sull'addio al Chelsea.
"Poco prima che lasciassi il Chelsea, Tomori si era trasferito al Milan, quindi ne avevamo parlato molto. Entrambi non riuscivamo a credere che stesse accadendo. Siamo stati al Chelsea per tutta la vita e, proprio così, ce ne stavamo andando. Penso che fosse il momento giusto di andare via, ero pronto per fare il passo successivo nella mia carriera. Non volevo essere classificato come un giovane della Primavera, quindi era giunto il momento per me di spiegare le mie ali". [...]

Sul 2023.
"Questo potrebbe essere l'anno migliore della mia vita finora, quindi voglio che diventi realtà. Sarebbe bellissimo vincere qualcosa anche quest'anno con la Roma, e con la nascita di mio figlio, chissà cosa riserverà il futuro".

VAI ALL'INTERVISTA ORIGINALE

Clicky