Roma-Sassuolo, De Zerbi: "La Roma ha fatto una grande partita, ma noi li abbiamo facilitati"

16/09/2019 alle 03:00.
as-roma-v-us-citta-di-palermo-serie-a-18

Arriva la seconda sconfitta per il suo in questo campionato. Stavolta per mano dei giallorossi di Paulo Fonseca, che battono i neroverdi con il punteggio di 4-2. Queste le dichiarazioni di Roberto De Zerbi, rilasciate a margine della gara:

DE ZERBI IN CONFERENZA STAMPA

"La Roma ha fatto una grande partita e noi l'abbiamo agevolata Cristante ha fatto un gol uguale lo scorso anno a e ce lo aspettavamo. Andare sotto di due gol su un'azione che avevamo preparato dà fastidio. Poi non siamo riusciti a sfruttare le occasioni a campo aperto. Loro poi non sono noi e hanno soluzioni in più. Abbiamo regalato il primo tempo. Gli episodi spostano molto e non dovevamo lasciarci andare sul 2-0".

Il ha fatto qualcosa in più nella ripresa, anche grazie ai cambi
"Anche nel secondo tempo abbiamo subito. Abbiamo creato qualcosa in più ma abbiamo cambiato poco. Siamo stati più bassi e quando dovevamo giocare lo facevamo per andare a fare male anche noi. Abbiamo preso un gol su corner e tre su palla persa. La Roma ha fatto comunque una grande partita ma li abbiamo facilitati".

Sull'approccio alla gara
"Gli episodi che si sono verificati ci hanno condizionato troppo. Forse pensavamo di fare un'altra partita e abbiamo preso gol su situazione conosciuta. Dovevamo rischiare di più e giocare come sappiamo. Non dobbiamo tirare il freno a mano anche se sotto di risultato. O vieni a Roma e provi a giocartela oppure stai in braccio al e riparti con gli attaccanti. Abbiamo scelto la prima strada, ma dobbiamo eliminare quegli errori che si sono visti, sapendo che, se vuoi attaccare, qualcosa concedi".

DE ZERBI A SKY SPORT

"La Roma ha fatto una grande partita e bisogna sempre rispettarlo come avversario soprattutto quando ha giocatori di questa qualitá. Nel primo tempo siamo andati subito sotto su corner e dopo 20 minuti stavamo già 3-0. Potevamo fare l’1-1 ma non l’abbiamo fatto e l’abbiamo pagata più cara di quello che fore meritavamo. Nel secondo tempo abbiamo continuato a giocare, potevamo fare più gol e andiamo via un po’ dispiaciuti perché ci abbiamo messo molto del nostro".

Clicky