Roma-Wolfsberg, DE SANCTIS: "La squadra è cresciuta e cambiano i comportamenti. Su Smalling cerchiamo una soluzione che accontenti tutti"

13/12/2019 alle 02:48.
de-sanctis-luiss-corso-team-manager

Queste le dichiarazioni di Morgan De Sanctis, viceds della Roma, rilasciate alla stampa a pochi mnitui dal fischio d'inizio del match con il Wolfsberg:

DE SANCTIS A SKY SPORT

La Roma dal 1 ottobre ha preso solo 6 gol in campionato: guardando le prime partite, una sorpresa per lei?
Abbiamo iniziato subendo qualche gol di troppo ma facendone anche tanti, ora abbiamo acquistato una solidità difensiva importante, su questa base ci siamo prefissi di riavere un nuovo equilibrio che ci sarà soddisfazioni. La base è quella di non subire gol

Apprezziamo anche la crescita dei comportamenti, ora i big vanno in panchina e la situazione è sotto controllo. Quanto su può tenere però Florenzi in panchina?
La società è forte come la figura dell'allenatore, citata dagli stessi giocatori che ne rispettano le scelte. sul caso di Florenzi, le sue parole da capitano sono state bellissime e ancor più significativi i suoi comportamenti. La squadra sta rispondendo alle aspettative, che deve sempre avere e che in alcuni casi ha disatteso, soprattutto partendo dall'interno. Ci fa piacere che questo venga sottolineato, è evidente che c'è differenza rispetto al passato.

Chi rientra ritrova subito il passo, vuol dire aver centrato la strada giusta.
E' merito della chiarezza delle indicazioni del mister, i giocatori ce la stanno mettendo tutta per acquisire le sue direttive. La squadra risponde sempre bene. Avremmo voluto maggiore continuità rispetto alle varie assenze, ma nel momento di difficoltà il gruppo ha sempre trovato forza e una guida tecnica e tattica.

Smalling resterà?
Sapete benissimo che la società sta cercando una soluzione che faccia felici tutti quanti, la volontà è forte poi bisogna fare i passi giusti, con calma, senza farsi prendere dalla frenesia. Confidando anche nel sentimento del giocatore, che ribadisce di star bene a Roma.

 

Clicky