Cagliari-Roma, Nainggolan: "Abbiamo preso gol sfortunati, serve equilibrio. A Roma sembra sempre l'anno zero..."

02/03/2020 alle 03:04.
8a225345-0a2d-43ca-b1c6-8ab46988a4e8

Il Cagliari di Maran esce sconfitto alla Sardegna Arena contro la Roma per 4-3. Al termine della partita per commentare la prestazione della propria squadra si è presentato un ex giallorosso, . Queste le sue parole:

A SKY SPORT

Con troppa facilità la Roma entrava in area di rigore?
Non bisogna dare le colpe ad un solo reparto. Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme. Abbiamo dimostrato di essere vivi, ma siamo sempre andati sotto. Abbiamo preso gol sfortunati. In questo momento ci sta andando tutto male, ora bisogna solo lavorare.

Tre mesi senza vittorie, state cercando delle risposte?
Stiamo cercando delle risposte. Fai tre gol alla Roma ma ne prendi quattro poi per una squadra come il Cagliari è difficile vincere. C'è da risolvere, in questo momento non c'è da parlar tanto.

Si è parlato tanto dello spogliatoio del Cagliari...
Sono tutte ca****e. Siamo un grande gruppo. La differenza è che abbiamo fatto tredici risultati utili, quindi la gente si aspettava tanto. In questo momento i risultati sono negativi, quindi è giusto che siamo contestati.

Stai pensando al futuro?
Non sto pensando a nulla, sto pensando a finire bene questo campionato.

State cercando soluzioni in questo momento dopo tre mesi senza vittorie?
Non è facile in questo momento. Quando i risultati sono positivi è facile trovare entusiasmo. Quando le cose vanno male, diventa tutto difficile. Stiamo lavorando, ma evidentemente c'è qualche equilibrio perso. Questa è la cosa più importante da ritrovare.

IN CONFERENZA STAMPA

Che spiegazione vi siete dati di questo momento?
È difficile dare una risposta: purtroppo i risultati sono negativi nonostante l'impegno, credo sia più un problema mentale dato che le sconfitte mancano ormai da molto. Avevamo abituato troppo bene tutti con i risultati, credo che risultato positivo chiami risultato positivo. Ora ci va tutto storto, vanno trovate delle soluzioni a questo.

C'è un po' di scollamento in questo momento?
Ma no, ci sta che io voglia sempre la palla per cercare di fare meglio. Penso che si stia cercando un problema per un passaggio in avanti o uno indietro, ma credo anche che i problemi siano altri.

Vi è pesato il gol subìto dopo neanche un minuto dopo il vantaggio?
Sicuramente fa male, perché dà più fiducia a loro e non è semplice rincorrere. Soprattutto quando i risultati sono questi. Abbiamo avuto l'occasione del 2-2, abbiamo sbagliato e poi abbiamo pagato. Credo che lo stato dato da questi risultati stia incidendo su quello che vediamo in campo, ma nello spogliatoio ci sono tanti uomini veri e ne usciremo sicuramente. Anche perché altrimenti ci verrà la disperazione.

Da ex, che Roma è stata la Roma dell'era ?
Ogni anno a Roma sembra essere l'anno zero. È stata una squadra sempre in costruzione, ma direi che non posso dare grandi giudizi perché non ci sono più. Oggi ho visto una Roma con qualche difficoltà, anche se resta sempre una squadra da alta classifica, ma il risultato è questo e bisogna parlare di questo.

Crede che il tifo un po' ostruzionistico possa avervi disturbato?
Ho giocato in stadi con 80mila fischi, quindi...Il tifoso pensa a fare il tifoso, noi a fare i calciatori: è giusto che pretendano da noi, ma so che ci stanno sempre vicini. Andare sotto la curva ci dà fastidio? Ci sono piazze e piazze, ricordo dopo l'eliminazione in Europa League contro la : da una parte ci sta la delusione dei tifosi.

Cosa salva della partita di oggi?
Fare tre gol alla Roma è un buon punto di partenza, ma ora ci basta vincere anche 1-0. Ci serve compattezza, dando meno possibilità agli avversari di fare gol: serve tirare fuori più il carattere e fare legna.

La squadra è compatta e segue Maran?
La squadra sta bene, l'allenatore ha dato i suoi input dall'inizio dell'anno dando le sue indicazioni dall'inizio dell'anno: quando si parla di gruppo contro l'allenatore sono tutte c*****e, sinceramente. Si è vinto sempre con Maran in panchina, non è che adesso non si vince per colpa del mister.

Clicky