Roma-Empoli, ABRAHAM: "Lotteremo fino alla fine in Europa League. Dybala speciale" (VIDEO)

04/02/2023 alle 20:10.
abraham-roma-empoli-esultanza-2

Allo Stadio Olimpico la Roma si impone per 2-0, grazie ai gol di Ibanez ed Abraham, sull'Empoli nella 21a giornata di campionato. Al termine della gara, l'attaccante giallorosso autore del secondo gol è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

ABRAHAM A DAZN

Quanto è importante questo gol per te e per la classifica?
“Molto importante per me, lo aspettavo da molto. L’anno scorso ne ho segnati tanti, non vedo l’ora di sbloccarmi. Oggi sarebbero potuti essere anche 2/3 gol di testa, ma mi accontento del gol e dei 3 punti. Dobbiamo continuare così”.

È la reazione giusta dopo la Cremonese?
“Assolutamente, eravamo molto delusi e oggi ci tenevamo a fare risultato. Nei primi 30/35 minuti abbiamo dimostrato di poter lottare anche per il primo posto e ora dobbiamo continuare così”.

È più facile giocare con uno come Dybala?
“Certamente, è un giocatore speciale. Sappiamo cosa può fare, c’è una buona intesa. È bello farci gli assist a vicenda. Lui è un vincente, come tanti altri giocatori in questa rosa”.

Quale è il tuo sogno?
“Sono venuto per vincere un trofeo e lo abbiamo fatto. Anche quest’anno l’obiettivo è lo stesso. Siamo in corsa per l’Europa League e lotteremo fino alla fine. Voglio aiutare la squadra a suon di gol”.

ABRAHAM A ROMA TV+

"Penso questa la sia reazione perfetta per noi, eravamo tutti delusi per la sconfitta ovviamente, volevamo andare in finale, ma sono cose che capitano nel calcio. Nel primo tempo abbiamo giocato come una squadra, nel secondo tempo ci siamo abbassati, ma siamo felici dei tre punti e dobbiamo continuare così. Io e la squadra dobbiamo dare tutto per la squadra, io non avevo più energie ho fatto fino alla fine quello che potevo, abbiamo bisogno di  queste performances per vincere. L'Empoli è una squadra a cui mi piace segnare (ride, nda). Siamo bravi nei calci piazzati, siamo molto forti nei corner, io devo farmi trovare al posto giusto, oggi l'ho fatto e avrei potuto farne due o tre di testa, un altro giorno finirà dentro ma sono felice della vittoria".

Clicky