Lazio-Roma, Luis Alberto: "Loro parlano prima come sempre, ora devono stare zitti..."

19/03/2023 alle 20:48.
luis-alberto-2

Nel derby, in scena all'Olimpico e valido per la 27esima giornata di campionato, la Lazio vince 1-0 grazie ad una rete di Mattia Zaccagni. Dopo la vittoria il centrocampista biancoceleste, Luis Alberto, ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

LUIS ALBERTO A DAZN

Il nervosismo continua. Abbiamo sentito un po’ di rumori nel tunnel.
“Il problema è che quando si parla prima di una partita e poi si perde bisogna stare zitti. Loro hanno parlato troppo prima della partita, come fanno sempre, ora sono stati incu***i e devono stare zitti. È semplice”.

Ti riferisci alle dichiarazioni prima della partita?
“Sì, anche durante. Loro non sono venuti a giocare il derby. Sono venuti a parlare e provocare. Noi siamo stati abbastanza bravi, abbiamo giocato solo noi. Abbiamo vinto, queste partite si devono vincere anche per fare il salto”.

È successo qualcosa di particolare?
“A loro piace tanto lo spettacolo della panchina... Ora divertiamoci, sto solo pensando di andare a cena con la famiglia e festeggiare un po’”.

Ora stai calciando di collo esterno.
“Hai visto, ho imparato qualcosa da te (Parolo, ndr). Avevo fatto due tiri buoni, poi c’è stato anche quello deviato da un difensore della Roma. Loro erano chiusi, dovevamo calciare un po’ più da fuori per sbloccare la partita”.

Fanno rivedere il suo tiro deviato da Mancini.
“L’ho visto adesso, l’ha toccata di mano”. 

Ha il braccio a terra.
“Bah, va benissimo”.

Questa vittoria può pesare tantissimo per la corsa .
“Questa partita era importantissima, anche per la sconfitta del Milan e ora c’è -. Dobbiamo vincere più partite possibili, pensiamo a noi stessi. Stiamo sulla strada giusta, nelle ultime 5 partite abbiamo fatto 13 punti”.

Ora c’è -. Come finisce?
“Non la vedo, ma penso che il abbia ormai vinto il campionato”.

Clicky