Dopo la sconfitta in Europa League la Roma fa tappa a Monza per la settima giornata di campionato: termina 1-1, alla rete di Dovbyk risponde il gol di Mota. Dopo la partita Daniele Carboni ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:
CARBONI A DAZN
Cosa manca alla squadra per raggiungere la vittoria?
“Manca qualcosa. Ora c’è la sosta e lavoreremo per arrivare alla vittoria. Oggi abbiamo ottenuto un pareggio importante”.
Avete parlato con Nesta?
“Sì, abbiamo parlato con lui di ciò che manca. Lavoriamo quotidianamente e siamo con lui. Siamo uniti, c’è tutto per uscire da questa situazione e ora abbiamo due scontri diretti”.
Su quale aspetto vi concentrerete per preparare al meglio la gara contro l’Hellas?
“Sarà come una finale, dobbiamo vincere. Lavoreremo su tutti i nostri punti deboli”.
CARBONI IN CONFERENZA STAMPA
Quanto è importante questo pareggio?
"Molto importante per il morale. Chiaramente volevamo vincere, e la vittoria per noi manca da marzo. Però guardiamo il lato positivo. Il Monza ha dimostrato di essere un gruppo unito e ringrazio i tifosi anche il grande sostegno".
Nel secondo tempo siete stati più aggressivi rispetto al primo. Come mai nel primo invece non è andata così?
"Devo dire la verità, volevamo essere da subito molto aggressivi. Nella ripresa comunque è andata bene, l'atteggiamento è stato giusto ed alla fine è andata bene. Il punto ci dà morale, io sono comunque convinto che questa squadra è sempre stata sul pezzo. Abbiamo sbagliato solamente con Bologna e Genoa. Ora serve lavorare bene nella sosta poi due finali con Verona e Venezia".