Monza-Roma, CRISTANTE: "Partita fondamentale. Elfsborg dimenticato, siamo qui al 100%"

06/10/2024 alle 17:09.
bryan-cristante-3

Dopo il pareggio in Svezia in Europa League, la Roma è attesa dalla trasferta in casa del Monza nella settima giornata di campionato. Prima del fischio d'inizio, in programma alle 18.00, il centrocampista giallorosso Bryan Cristante ha parlato ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

CRISTANTE A SKY SPORT

Potrebbe essere la terza vittoria in campionato, per voi questa partita rappresenta un'occasione?
"Assolutamente, è fondamentale perché poi c'è anche la pausa. Sarebbe importantissimo vincere tre partite di fila in campionato, andremmo lì sopra a pochissimi punti dalle prime. Dopo la sosta parte un altro bel ciclo".

In questi casi bisogna dimenticare l'eventuale stanchezza? Come dovete approcciare?
"Forte, c'è poco da girarci intorno. Bisogna partire forte e fare forte tutti i 90 minuti. Il Monza è una squadra difficile, giocano bene e sono preparati. La partita di giovedì è già dimenticata e siamo qui al 100%".

CRISTANTE A DAZN

Cosa rappresenta per voi questa partita?
"Una partita fondamentale, poi c'è la sosta e sarebbe e la terza vittoria in campionato".

Cos'è cambiato con Juric?
"Ha portato cose diverse, ci stiamo abituando piano piano e alcune le abbiamo assimilate. C'è pressing alto, uomo contro uomo nella metà campo avversaria. Poi c'è sempre la voglia di giocare e fare bene, ma conta sempre vincere".

Volete dare una risposta anche ai tifosi?
"Sì, giochiamo per noi e per tutti, come squadra perché vogliamo vincere, facciamo sempre il massimo possibile per portare a casa i tre punti".