
A Le Coq Arena di Tallinn è andata in scena la partita tra Estonia e Italia, valida per la settima giornata delle qualificazioni al Mondiale del 2026, e si è conclusa con il risultato di 1-3 per gli ospiti. Gli Azzurri partono fortissimo e si portano in vantaggio al 4' con il destro a giro di Moise Kean; al 30' Mateo Retegui ha la chance per raddoppiare ma si fa ipnotizzare dal dischetto. Il centravanti non si abbatte e otto minuti più tardi segna la rete dello 0-2. Al minuto 74 arriva il tris e lo firma Pio Esposito, entrato al posto dell'infortunato Kean (problema alla caviglia): per l'attaccante dell'Inter si tratta del primo gol con la Nazionale maggiore. L'Estonia non molla e al 76' Sappinen sigla il gol della bandiera complice un errore di Donnarumma. Un minuto più tardi entra in campo Bryan Cristante, il quale prende il posto di Retegui. L'altro romanista, Gianluca Mancini, è rimasto in panchina per tutta la gara.
Grazie a questo successo per 1-3 gli Azzurri blindano il secondo posto in classifica del Gruppo I a 12 punti e si portano a +3 su Israele, mentre l'Estonia resta quarta a quota 3.
Gli 1️⃣1️⃣ #Azzurri scelti dal Ct Gennaro Gattuso!
?? Estonia ? Italia
⏱️ Ore 20.45
?️ Le Coq Arena - Tallinn
? #RaiUno#EstoniaItalia#Nazionale #VivoAzzurro pic.twitter.com/FHlkczFHJv— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) October 11, 2025