Coppa Italia Femminile, TAVAGNACCO-ROMA 0-5: debutto con goleada per le ragazze di Spugna

20/11/2021 alle 09:47.
spugna

LAROMA24.IT - L'avventura della Roma Femminile di Alessandro Spugna in Coppa Italia è iniziata in casa del Tavagnacco, allo Stadio Comunale di Tavagnacco, ed è iniziata nel migliore dei modi. Le giallorosse hanno dominato il match dal primo all'ultimo minuto e hanno portato a casa una vittoria molto larga, per 0-4, grazie ai gol di Paloma Lazaro, Ciccotti, Giugliano, Pirone e Andressa. Il risultato non è mai stato in dubbio e le giallorosse hanno avuto moltissime occasioni di segnare e rendere il risultato ancora più largo. Beretta, del Tavagnacco, è risultata infatti essere la migliore delle sue, nonostante sia uscita al 74esimo minuto. La Roma affronterà il Pomigliano il 19 dicembre.

 

IL TABELLINO

TAVAGNACCO: Beretta (74' Girardi); Veritti, Tuttino (61' Martinelli), Rossi (80' Stella), Zuliani; Gianesin (61' Grosso), Milan (61' Abouziane), Sciberras, Toomey; Kongouli, Devoto.
A disp.: Ferin, Caneo, Girardi, Pinatti.
All.: Campi.

ROMA: Baldi (85' Ghioc); Pettenuzzo, Linari, Bartoli; Soffia (79' Vigliucci), Giugliano, Andressa, Ciccotti (46' Greggi), Serturini (46' Glionna); Lazaro, Pirone (85' ).
A disp.: Ceasar, Swaby, Di Guglielmo, Bernauer.
All.: Spugna.

Reti: 11' Lazaro, 36' Ciccotti, 76' Giugliano, 78' Pirone, 91' Andressa

Note: recupero 1' pt, 4' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - GOL DELLA ROMA. Arriva anche il quinto gol delle ragazze di Spugna: ottavo gol stagionale per Andressa, che firma il gol dello 0-5. 

85' - Nuovi cambi nella Roma: Ghioc per Baldi e per Pirone.

78' - GOL DELLA ROMA. Arriva subito un altro gol delle giallorosse: questa volta è Pirone a segnare ed è la più veloce a mandare la palla in rete sugli sviluppi di un corner. 

76' - GOL DELLA ROMA. Arriva il terzo gol della Roma: la firma è di Giugliano, che sfrutta un ottimo cross dalla sinistra e di testa trova la rete. 

74' - Altro cambio per il Tavagnacco. Fuori Beretta, al suo posto Girardi.

71' - La Roma torna a rendersi pericolosa. Sprint di Pirone sulla fascia, cross basso per Andressa che calcia alto da ottima posizione, all'altezza del dischetto.

65' - Contropiede del Tavagnacco, con Kongouli che scappa sulla fascia: prima Linari e poi Giugliano sventano il pericolo.

61' - Triplo cambio per il Tavagnacco. Entrano Grosso per Gianesin, Abouziane per Milan e Martinelli per Tuttino.

60' - Bellissima azione delle giallorosse, iniziata dall'out sinistro e terminata con la conclusione da fuori area di Pirone: palla larga.

51': Clamoroso palo colpito dalla Roma! Grandissima conclusione da fuori area di Giugliano, con il pallone che si stampa sul palo.

45' - Inizia il secondo tempo: doppio cambio per mister Spugna, fuori Serturini e Ciccotti, dentro Glionna e Greggi.

PRIMO TEMPO

46' - Dopo un solo minuto di recupero si conclude il primo tempo del match.

44' - Tentativo dalla distanza del Tavagnacco: Devoto ha cercato il gol dalla lunghissima distanza, con il pallone che termina ampiamente largo.

35' - GOL DELLA ROMA. Cross teso di Soffia dalla destra, Beretta buca l'intervento, diverse giallorosse in area ma è Ciccotti a spedire il pallone in rete.

34': Roma ancora vicina al gol. Le giallorosse fanno girare il pallone da Serturini a Andressa, fino a Lazaro che da buona posizione calcia alto.

27' - Altra chance per la Roma, con Andressa che riesce a saltare Beretta ma non trova poi compagne in area.

24' - Roma ancora vicina al gol: gran conclusione di Soffia, ma Beretta ha respinto di piede.

18' - Punizione dal limite per il Tavagnacco: Milan calcia alto.

16' - Grandissimo rischio corso dalla Roma: Baldi sbaglia il controllo e rischia di perdere il pallone all'interno dell'area di rigore. Il Tavagnacco non ne approfitta.

11' - GOL DELLA ROMA. Bellissima azione delle ragazze di Spugna: cross basso di Serturini per il gol di Paloma Lazaro. 

7' - Roma ancora pericolosa da corner, con Pettenuzzo che non riesce ad approfittare di un pallone vacante in area.

2' - Occasione Roma da corner, Bartoli ha colpito di testa ma la palla è stata bloccata da Beretta senza troppi problemi.

1' - Iniziato il match.

Clicky