Coppa Italia Femminile, ROMA-EMPOLI 2-0: giallorosse in finale per il secondo anno di fila. Il 22 maggio la sfida con Juve o Milan

30/04/2022 alle 13:55.
roma-femminile-1

E' la seconda volta consecutiva per la Roma Femminile, che entra in un finale di stagione dove si contenderà almeno un trofeo. Le ragazze di Spugna conquistano la finale di Coppa Italia. Dopo l'1-0 dell'andata tutto facile per le giallorosse, che si impongono per 2-0 sull'Empoli. Partita in ghiaccio già nel primo tempo grazie alla rete di Soffia, nella ripresa il bis della capitana Elisa Bartoli, che spalanca le porte per la sfida in cui difenderanno il trofeo conquistato nella passata stagione. Il 22 maggio l'ultimo appuntamento a Ferrara, domani si conoscerà l'avversaria tra e Milan (all'andata bianconere vittoriose per 6-1). Prima però c'è la sfida con la Samp della prossima settimana, con in palio 3 punti che garantirebbero la matematica certezza alla .



IL TABELLINO

ROMA: Lind; Bartoli (84' Pettenuzzo), Linari, Di Guglielmo (53' ); Soffia, Andressa, Giugliano, Greggi, Serturini; Lazaro (84' Mijatovic), Haug (68' Pirone)
A disp.: Ceasar, Bernauer, Kollmats, Corelli, Bergersen.
All. Spugna

EMPOLI: Capelletti; Mella (77' Monreale), Brscic, Maia (46' De Rita); Bellucci, Silvioni (64' Tamborini), Cinotti, Oliviero, Bardin (46' Knol); Bragonzi (46' Nocchi), Dompig.
A disp.: Ciccoli, Sacchi, Nichele, Nicolini.
All. Ulderici.

Arbitro: Scatena di Avezzano. Assistenti: Salama e Bartolomucci. IV uomo: Rinaldi

Reti: 25' Soffia, 80' Bartoli.

Note: ammonita Dompig (E). Recupero 2' pt, 5' st


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+5 - Finisce il match, la Roma è in finale di Coppa Italia Femminile!

40' - Apprensione per Anna Maria Serturini, che dopo aver provato uno scatto si ferma e si accascia a terra, in campo lo staff medico della Roma, ma l'attaccante giallorossa sembra in grado di continuare.

39' - Con il risultato in cassaforte Spugna chiama altri 2 cambi: fuori capitan Bartoli e Lazaro, dentro Pettenuzzo e Mijatovic

36' - Roma vicina al colpo del ko, altro capovolgimento di fronte con l'Empoli scoperto, Serturini dalla sinistra scarica e trova Lazaro sull'out opposto, conclusione che si stampa sulla traversa.

35' - RADDOPPIA LA ROMA!!! BARTOLI!!! Corner battuto dalla destra da Andressa, cross perfetto per l'inserimento della capitana che di testa batte Capelletti.

35' - Chance per il raddoppio della Roma, traversone dalla destra e conclusione al volo di Serturini, Capelletti respinge in corner

30' - Ci riprova Andressa con un pallonetto da centrocampo dopo aver visto Capelletti fuori dai pali, colpo che non riesce alla brasiliana.

26' - Punizione di Giugliano dalla lunga distanza, la numero 10 va direttamente in porta ma Capelletti blocca in uscita.

25' - Rischia la Roma, rilancio di Lind sbagliato sul quale rimedia la difesa giallorossa che libera il pallone

24' - Primo cambio nella Roma, Pirone al posto di Haug.

20' - Grande occasione Roma, con Lazaro che ruba palla e serve Haug, che a tu per tu con Capelletti prende il palo

13' - Ci prova Lazaro dall'interno dell'area: la giallorossa calcia in porta col destro, risponde Capelletti

1' - Al via la ripresa

PRIMO TEMPO

45' - Due minuti di recupero.

43' - Problema fisico per Di Guglielmo, si scalda Pettenuzzo.

26' - Ancora ROma. Dopo una parata di Capelletti, la palla viene spazzata male dall'Empoli: arriva Greggi di potenza e trova un'altra grande parata del .

25' - GOL DELLA ROMA!!! Cross dalla sinistra per Soffia, che dall'interno dell'area di rigore batte Capelletti al volo con un piatto sinistro

22- - Grande occasione per la Roma: cross dalla sinistra, colpo di testa di Haug a fare da sponda. Capelletti non trattiene, ma Maia spazza.

10' - Ancora le giallorosse, con Haug che si invola verso la porta e calcia dal limite: conclusione centrale bloccata da Cappelletti

5' - Primo tiro per la Roma, che ci prova con Andressa dai 20 metri, con la giallorossa che colpisce malissimo

1' - Parte adesso il match

Clicky