Serie A Femminile, ROMA-HELLAS VERONA 7-1: giallorosse-show, ipoteca sulla Champions (FOTO E VIDEO)

03/04/2022 alle 11:35.
roma-femminile-1

LAROMA24.IT –La Roma Femminile fa 13. Proprio come i risultati utili consecutivi, che lanciano le giallorosse verso l’obiettivo della qualificazione alla . Al Tre Fontane tutto facile per le ragazze di coach Spugna, che impartiscono una punizione fin troppo severa al Verona già con entrambi i piedi in Serie B. Finisce 7-1, risultato che allunga ancora la striscia positiva della Roma (11 vittorie e 2 pareggi). In vista anche dei prossimi impegni il tecnico giallorosso inizialmente fa un limitato. In difesa spazio a Kollmats dal 1’ e in un attacco ancora orfano delle indisponibili Haavi e Serturini (guarita dal Covid e oggi in tribuna) lancia la serba Mijatovic. Che immediatamente ripaga la fiducia del tecnico con una doppietta: prima piatto destro al volo su assist di Giugliano, poi un'incornata su servizio di Glionna.

Nella ripresa il Verona prova a rialzare la testa ma Andressa e Lazaro di fatto chiudono i giochi. Le gialloblu accorciano con Arrigoni e poi nel finale staccano del tutto la spina. Pirone, Glionna e Haug (al primo gol in giallorosso) fissano il risultato sul definitivo 7-1. Aspettando i risultati di e Milan, impegnate oggi pomeriggio, la Roma mantiene immutati i distacchi. 45 punti in classifica, momentaneamente a -2 dalle bianconere e rispettivamente a +6 sul e +8 sul Milan. Si tornerà in campo dopo la sosta, con le giallorosse impegnate in trasferta contro una che lotta per la salvezza. Partita che potrebbe spalancare alle giallorosse le porte dell’Europa.

IL TABELLINO

ROMA: Ceasar; Bartoli, Kollmats, Linari; Glionna, Giugliano (65' Bernauer), Greggi, Di Guglielmo (46' ); Andressa (82' Bergesen), Mijatovic (70' Pirone); Lazaro (65' Haug).
A disp.: Lind, Ghioc, Pettenuzzo, Soffia.
All.: Spugna.

HELLAS VERONA: Haland; Miagkova, Horvat, Ambrosi, (83' Quazzico), Jelencic; Lotti (46' Mancuso), Sardu, Anghileri (74' Casellato); Pasini (46' Arrigoni), Rognoni.
A disp.: Gritti, Ledri, Marchiori, Oliva, Imprezzabile.
All.: Brutti.

Arbitro: Turrini di Firenze. Assistenti: Porcheddu e Pinna. IV uomo: Pizzi.

Reti: 10' e 24' Mijatovic, 52' Andressa, 60' Lazaro, 71' Arrigoni, 76' Pirone, 78' Glionna, 85' Haug.

Note: ammonite Jelencic, , Quazzico (V). Recupero 1' pt, 2' st.



LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+2 - Fischio finale!!! La Roma trova il tredicesimo risultato utile consecutivo, battuto 7-1 il Verona.

45'+1 - Giallo per Quazzico, ammonita per un fallo Greggi.

40' - LA ROMA DILAGA, ARRIVA IL SETTIMO GOL!!! Prima rete in Italia per Sophie Roman Haug! Azione manovrata da Glionna sulla destra, palla per Pirone che a tu per tu con Haland scarica per la norvegese che a porta sguarnita trova il più facile dei gol.

37' - Spugna chiama l'ultimo cambio: Andressa esce tra gli applausi del pubblico del Tre Fontane per far posto a Bergesen

33' - SESTO GOL DELLA ROMA!!! Lancio di che trova Glionna e soprattutto la retroguardia gialloblu completamente sguarnita, l'attaccante giallorosso ha tutto il tempo per arrivare al limite dell'area e battere Haland con un diagonale sul secondo palo.

31' - E SONO CINQUE!!! Palla in verticale di Haug che trova Pirone, che entra in area e con il piatto destro mette il pallone sul primo palo.

28' - Brutta entrata di ai danni di Bernauer, la calciatrice del Verona si prende la seconda ammonizione della partita.

26' - ACCORCIA IL VERONA. Dormita della difesa giallorossa, spizzata di testa di Sardu per l'inserimento di Arrigoni che batte Ceasar

25' - Quarto cambio nella Roma: fuori Mijatovic per far posto a Pirone.

23' - Chance per il Verona, contropiede di Arrigoni che entra in area e scarica un violento sinistro, ottima la risposta di Ceasar che alza il pallone con il pugno, palla in corner.

20' - Occasione per il 5-0 della Roma, percussione centrale di Greggi che entra in area e pecca di altruismo cercando di scaricare per Andressa non trovando la compagnia di squadra. Al termine dell'azione Spugna chiama altri due cambi: fuori Giugliano e Lazaro, in campo Bernauer e Haug.

19' - Ci prova ancora Lazaro, l'attaccante giallorosso riceve da Glionna, si sposta il pallone sul destro e cerca la porta, palla fuori.

15' - 4-0 DELLA ROMA!!! Cross dalla sinistra di che trova la deviazione al volo di Paloma Lazaro, all'ottavo centro in Serie A in questa stagione.

7' - TERZO GOL DELLA ROMA!!! Passaggio filtrante di Lazaro per Andressa, che a tu per tu con Haland non sbaglia.

1' - Al via la ripresa. Un cambio nella Roma, al posto di Di Guglielmo

PRIMO TEMPO

45'+1 - Finisce il primo tempo al Tre Fontane. Squadre al riposo sul punteggio di 2-0 per la Roma.

45' - La Roma domina, Andressa in verticale che trova Mijatovic, la serba prova ad aggirare Haland in dribbling ma viene fermata dal fischio dell'arbitro: è fuorigioco.

45' - Ultimo affondo giallorosso ancora dall'out di destra, Andressa manovra per Glionna, cross sul secondo palo sul quale Greggi arriva senza la giusta coordinazione per battere a rete.

43' - Altra chance per la Roma, Andressa gira intorno da che la strattona platealmente ma riesce a servire in verticale Giugliano, cross dalla destra che però non trova Lazaro nel frattempo scivolata a terra, un difensore del Verona mette il pallone in corner.

41' - Primo giallo della partita, ammonita Jelencic per un fallo su Andressa sull'out di destra.

36' - Ancora Roma in avanti, corner dalla destra per Andressa che crossa in area, Kollmats spizza di testa ma la palla sfila sul fondo.

34' - Insistono le giallorosse, destro di Mijatovic su azione da corner respinto in area da Miagkova.

32' - Ancora Roma vicina al 3-0, Lazaro dalla sinistra taglia per Glionna che cerca la porta con il destro, palla ampiamente a lato.

26' - Roma vicina al terzo gol. Traversa colpite dalle giallorosse: Bartoli cerca e trova ancora Glionna destra, cross teso in area che trova la deviazione di Ambrosi che si stampa  sulla traversa.

23' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Doppietta per Mijatovic! Greggi trova Glionna sulla fascia, cross perfetto sul secondo palo per la serba che di testa segna a colpo sicuro.

20' - Chance per la Roma. Ancora Glionna sulla fascia: salta l'avversaria e serve Andressa che però è troppo leziosa e cerca un filtrante che non passa.

9' - GOL DELLA ROMA. Gran gol segnato da Mijatovic: bella azione della Roma, inizia da destra con Bartoli, Andressa tocca per Giugliano che crossa in area e Mijatovic mette in rete.

3' - Roma vicina al gol: pescata sulla destra cerca il gol con un tiro incrociato, Haland para.

1' - Fischio d'inizio!

PREPARTITA

11.32 - Ecco la formazione ufficiale scelta da mister Spugna.

11:58 - Giallorosse in campo per il riscaldamento.

Clicky