Women's Champions League, BARCELLONA-ROMA 5-1: un Barça incontenibile vola in semifinale, giallorosse eliminate (FOTO e VIDEO)

29/03/2023 alle 17:07.
haavi-barcellona-roma-femminile

Si conclude al Camp Nou il percorso della Roma nella Women's : dopo l'1-0 dell'andata all'Olimpico in favore del , la squadra spagnola supera 5-1 le giallorosse nel ritorno dei quarti di finale della competizione e vola in semifinale.

Con possesso palla e intensità, il si dimostra incontenibile e chiude la prima frazione di gioco sul 3-0: apre la rete di Rolfo, raddoppia Leon con una grande conclusione dalla distanza, quindi di nuovo Rolfo per la sua doppietta personale. Ad inizio ripresa Oshoala gela la Roma e cala il poker, prima della 'manita' firmata da Guijarro con un colpo di testa su calcio d'angolo. La Roma, comunque, non si arrende e cerca di sfruttare la profondità per sorprendere le avversarie: da un suggerimento di Andressa al 58' Serturini trova il destro vincente che batte Panos per l'unica rete giallorossa di giornata. Si chiude così, sul 5-1, per il . Termina il sogno della Roma, che è in piena lotta per lo scudetto e in finale di Coppa Italia.

IL TABELLINO

Panos; Bronze, , Leon (73' Fernandez), Rolfo (80' Rabano); Bonmati, Walsh (66' Syrstad Engen), Guijarro; Hansen, Oshoala (66' Geyse), Paralluelo (66' Vilamala).
A disp.: Coll, Font, Codina Panedas, Crnogorcevic, Torrejon, Ramirez, Lopez.
All.: Giraldez.

ROMA: Ceasar; Bartoli (55' Di Guglielmo), Wenninger, Linari, Minami; Giugliano, Losada (46' Greggi); Serturini, Andressa (78' Ciccotti), Haavi (55' Glionna); Giacinti (73' Kramzar).
A disp.: Merolla, Ohstrom, Cinotti, Landstrom, Selerud, Kollmats.
All.: Spugna.

Arbitro: Hussein. Assistenti: Rafalski - Diekmann. IV Uomo: Nielsen. VAR: Stegemann. AVAR: Wildfeuer.

Reti: 11' Rolfo e 45'+2' (B), 33' Leon (B), 46' Oshoala (B), 54' Guijarro (B), 58' Serturini (R).

Note: ammonite Oshoala (B), Fernandez (B). Recupero: 2' pt, 3' st. Spettatori: 54667.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3' - Termina 5-1 per il : la squadra spagnola, incontenibile, vola in semifinale di Women's . La Roma saluta la competizione a testa alta.

90' - Tre minuti di recupero.

87' - Ottimo intervento di Ceasar che devia il destro di Geyse, evitando il sesto gol del .

80' - Cambio anche per Giraldez: fuori Rolfo, dentro Rabano.

78' - Altra sostituzione per Spugna: dentro Ciccotti per Andressa.

73' - Nel Fernandez rileva Leon, nella Roma Kramzar prende il posto di Giacinti.

66' - Triplo cambio per il : fuori Walsh, Oshoala e Paralluelo, dentro Syrstad Engen, Geyse e Vilamala.

63' - Bella ripartenza della Roma con la combinazione tra Greggi e Di Guglielmo, che subisce fallo da Oshoala. Giallo per l'attaccante blaugrana.

58' - GOL DELLA ROMA! Serturini, servita da Andressa, punta l'avversaria, entra in area di rigore e libera il destro che batte Panos.

55' - Doppio cambio per Spugna: Glionna e Di Guglielmo sostituiscono Haavi e Bartoli.

54' - Gol del : da calcio d'angolo Guijarro salta indisturbata sul primo palo e batte Ceasar per il 5-0.

46' - Gol del : Aitana sulla fascia destra scappa a Greggi e mette un cross dentro per Oshoala che anticipa le giallorosse e firma il poker.

45' - Si riparte con un cambio nella Roma: dentro Greggi per Losada, fuori per un problema al quadricipite.

PRIMO TEMPO

45'+2' - Termina la prima frazione di gioco con il risultato di 3-0 per il .

45'+2' - Gol del . Cross da destra al centro dell'area piccola per Rolfo, sola sul secondo palo, che sigla il tris e la sua doppietta personale.

45' - Due minuti di recupero.

36' - Buon suggerimento in profondità per Haavi, lanciata verso la porta, che viene affrontata e atterrata da . Per l'arbitro non c'è fallo.

33' - Gol del : grande sinistro dalla distanza di Leon, da ferma, che sorprende e batte Ceasar e vale il raddoppio delle padrone di casa.

22' - Buona ripartenza della Roma con Haavi, trovata da Giugliano: la giallorossa entra in area e serve Giacinti, quindi Losada che torna da Haavi per il cross respinto da un'avversaria. Proteste giallorosse per un presunto tocco di mano.

11' - Gol del : Rolfo raccoglie una respinta di Linari dentro l'area e, indisturbata, calcia a rete trovando il gol del vantaggio.

8' - La Roma si affaccia davanti: Serturini, dopo la manovra gestita da Giugliano, tenta la conclusione col sinistro a giro, ma termina fuori.

2' - Prima conclusione del : il tiro debole di Hansen è bloccato senza difficoltà da Ceasar.

1' - Si parte: calcio d'inizio battuto dal .



PREPARTITA

18:20 - Al via il riscaldamento della Roma:

17:50 - Le calciatrici della Roma sono arrivate al Camp Nou e stanno effettuando la consueta ricognizione prima del match.

17:32 - La Roma comunica la formazione ufficiale.

17:24 - Ecco la formazione ufficiale del .

Clicky