Primavera, UDINESE-ROMA 1-3: tris giallorosso per il 3° posto. I ragazzi di De Rossi volano alle final six: primo turno contro il Chievo

25/05/2019 alle 20:18.
roma-vs-torino-campionato-primavera-1-6

LAROMA24.IT - La Roma di Alberto chiude la regular season del campionato Primavera 1 con una vittoria per 3-1 in casa dell'Udinese, già retrocesso in Primavera 2, raggiungendo così quota 55 punti in classifica al 3° posto e volando alle final six, dove al primo turno incontrerà il Chievo.

Dopo l'immediato vantaggio dei bianconeri con il calcio di rigore realizzato da Parpinel, i giallorossi pareggiano i conti con D'Orazio al 60'. Al 76' è Silipo, subentrato a Cangiano, a realizzare il 2-1 prima della rete in chiusura di match di Darboe per il 3-1 finale.

IL TABELLINO

UDINESE: Gasparini; Mazzolo, Parpinel, Snifargic (45' Beak); Kubala, Ermacora, Comisso (57' Ilic), Ballarin (81' Di Franco), Gkertsos; Compagnon, Lirussi (57' Renzi).
A disp.: Crespi, Sourdis, Filipiak, Donadello, Pecos Melo, Ndreu, Zanolla.
All.: Daniel.

ROMA: Zamarion; Parodi, Cargnelutti (23' Trasciani), Bianda, F. Greco; Riccardi (77' Tripi) Darboe, Bove (45' Nigro) ; D'Orazio, Celar, Cangiano (45' Silipo).
A disp.: Cardinali, Buttaro, Bouah, Bucri, Estrella, Milanese, Besuijen.
All. A. .

Reti: 2' rig. Parpinel, 60' D'Orazio, 76' Silipo, 90' Darboe.

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto. Assistenti: Sartori e Torresan.

Note: recupero: 2' pt, 2' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

92' - Termina il match.

90' - GOOOOL DELLA ROMA!! A segno per il tris giallorosso Darboe.

81' - Sostituzione nell'Udinese: dentro Di Franco per Ballarin.

77' - Dentro Tripi per Riccardi.

76' - GOOOOL DELLA ROMA!!! Silipo, dopo un'azione personale di Celar culminata col tentativo dell'attaccante sloveno salvato miracolosamente dalla difesa bianconera, firma da due passi il 2-1 per i giallorossi.

71' - Forcing giallorosso: Roma vicina al vantaggio con un colpo di testa di Trasciani, che sfiora il palo, su calcio d'angolo.

65' - Occasione per l'Udinese: Zamarion salva a tu per tu con Ilic.

60' - GOOOL DELLA ROMA!! E' D'Orazio a mettere a segno con uno splendido gol il pareggio. Il giallorosso raggiunge, tra l'altro, quota 10 gol stagionali.

57' - Doppia sostituzione per l'Udinese: fuori Lirussi e Comisso per Ilic e Renzi.

54' - Roma ad un passo dal pareggio: provvidenziale Gasparini che vola sul destro tentato da D'Orazio.

45' - Al via la ripresa del match con subito due cambi per Alberto : dentro Silipo e Nigro per Cangiano e Bove.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per l'Udinese.

45'+1 - Altra occasione per la Roma, Celar punta l'area poi scarica sulla destra per Riccardi, conclusione potente dal limite dell'area che sfiora il palo

42' - Grande occasione per la Roma, traversone dalla destra di Riccardi che scavalca Bove e e i centrali bianconeri, sul secondo palo è appostato D'Orazio che però calcia malamente di prima intenzione, palla alta.

35' - Rischia la Roma, contropiede di Comisso, Zamarion anticipa l'attaccante bianconero in uscita ma calcia il pallone addosso all'avversario, Trasciani evita poi il possibile rimpallo in porta.

30' - La Roma insiste, cross velenoso di Freddi Greco dalla sinistra, Cangiano non arriva sul pallone.

23' - Primo cambio nella Roma: problemi muscolari per Cargnelutti, al suo posto Trasciani.

21' - Ci prova Riccardi, conclusione di prima intenzione di poco alta

13' - Protestano i giocatori della Roma per un presunto tocco di mano di Kubala su cross di Parodi, l'arbitro lascia correre

7' - Prima chance per la Roma: corner dalla destra, scambio Cangiano-Riccardi e palla in mezzo, Bove non ci arriva

3' - GOL DELL'UDINESE. Parpinel sul dischetto, calcia debole e Zamarion riesce a parare, ma la palla carambola comunque in rete.

2' - RIGORE PER L'UDINESE. Palla filtrante in area, Comisso resiste a Bianda e poi viene atterrato da Zamarion in uscita, l'arbitro indica il dischetto.

1' - Partiti! L'Udinese gioca il primo pallone della partita.

0' - Squadre in campo. La Roma giocherà con la terza maglia, completo arancione con calzettoni rossi, maglia tradizionale bianconera per i padroni di casa. Nei giallorossi assenti Semeraro e Pezzella, non al meglio della condizione e peraltro diffidati e per questo risparmiati da in vista della final six

Clicky