Primavera, NAPOLI-ROMA 1-2: rimonta e sofferenza, primo successo in trasferta

19/10/2019 alle 18:39.
roma-vs-bologna-campionato-primavera-1-2019-2020-8

LAROMA24.IT - 90 minuti di sofferenza, ma alla fine 3 punti meritati per la mole di occasioni create. La Roma Primavera conquista il primo successo lontano dal Tre Fontane. A Frattamaggiore i ragazzi di Alberto passano per 2-1 sul . Svantaggio iniziale dei giallorossi, oggi con un'inedita coppia centrale, composta dal debuttante Ndiaye e da Bianda al rientro dall'infortunio al ginocchio, che ha non poche colpe sulla rete di Vianni. Nel primo tempo forcing continuo dei giallorossi, che però concludono praticamente solo dalla distanza.

Cardinali, con due interventi determinanti a fine primo tempo e inizio ripresa, tiene a galla le speranze dei giallorossi che si concretizzano nella ripresa grazie a due difensori. Va a segno Calafiori, che smaltisce la delusione per la mancata convocazione per il Mondiale U17, poi Trasciani firma la rete del sorpasso. Nel finale la Roma resiste fino in fondo al pressing dei padroni di casa, che sfiorano il pari all'ultimo giro d'orologio (traversa di Zedadka), ma al fischio finale è festa giallorossa. Risultato che dà senz'altro morale a Riccardi e compagni in vista di un difficile ciclo di partite, che prenderà il via sabato prossimo contro l'imbattuto .

IL TABELLINO

: Idasiak; Costanzo, Zanoli, Manzi (79' D'Onofrio); Vrikkis, Mamas, Labriola (66' Marrazzo), Zanon (79' Cioffi); Sgarbi (46' Palmieri), Vianni (60' Vrakas), Zedadka
A disp.: Daniele Potenza, Esposito, Virgilio, Ceparano, Cavallo, Mancino.
All.: Baronio.

ROMA: Cardinali; Parodi (85' Nigro), Ndiaye (46' Trasciani), Bianda, Calafiori; Bove (79' Tripi), Darboe; Riccardi, D'Orazio (31' Bamba), Felipe Estrella, Providence.
A disp.: Zamarion, Plesnierowicz, Santese, Simonetti, Zalewski, Besuijen, Nigro, Semeraro.
All: A. .

Arbitro: Carella di Bari. Assistenti: Abruzzese e Severino.

Reti: 15' Vianni, 65' Calafiori, 68' Trasciani.

Note: ammonito Trasciani (R). Recupero 2' pt, 6' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+8 - Brivido nel finale per la Roma, cross dalla destra e colpo di testa di Zedadka che colpisce la traversa, sulla respinta altra torre di Palmieri ma la palla termina fuori per il fischio finale dell'arbitro: Roma batte 2-1!!!

45'+6 - Ribaltamento di fronte della Roma che manca il match point, Riccardi si invola sulla destra e mette al centro per Estrella che non arriva sul pallone.

45'+5 - Forcing finale del , doppio tentativo di Cioffi e Marrazzo entrambi respinti dalla difesa.

45' - Altra chance per la Roma, palla spiovente di Estrella per Bamba che al limite dell'area cerca la porta di prima intenzione, palla fuori.

40' - Quarto cambio nella Roma, Nigro al posto di Parodi.

37' - Chance per chiudere il match, traversone di Darboe e girata di testa di Estrella, palla a lato.

34' - Terzo cambio per la Roma, Tripi subentra a Bove.

28' - Reazione del , azione insistita che si conclude con un destro alto di Vrakas

23' - VANTAGGIO ROMA!!! TRASCIANI!!! In tre minuti ribaltata la situazione. Calcio d'angolo dalla destra, colpo di testa di Estrella, palla respinta da un difensore sul secondo palo poi si avventa Trasciani che sempre di testa ribadisce in rete. Proteste dei partenopei, ma per l'arbitro è tutto regolare.

20' - PAREGGIO DELLA ROMA!!!!! CALAFIORI!!!! Riccardi dalla destra mette al centro per il terzino giallorosso che con il sinistro fulmina Idasiak. Primo gol in giallorosso per Calafiori

18' - Primo giallo della gara: ammonito Trasciani per una trattenuta ai danni di Palmieri sulla trequarti.

11' - Ci prova Bamba, che dalla destra si accentra e cerca la porta, conclusione centrale.

9' - Giallorossi ancora in pressing, cross di Providence in area che non trova la deviazione sottoporta di Estrella.

1' - Subito chance per il , Sgarbi tutto solo sull'out mancino mette al centro per Mamas, sul controllo del centrocampista azzurro salva Cardinali in uscita bassa.

1' - Al via la ripresa, secondo cambio obbligato per la Roma, fuori l'infortunato Ndiaye e in campo Trasciani

PRIMO TEMPO

45'+2 - Il signor Carella fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 1-0 in favore del .

45+1 - Ennesima conclusione dalla distanza, stavolta è Estrella a non inquadrare lo specchio della porta.

41' - vicino al gol del 2-0, altro spunto in velocità di Vianni che brucia i centrali giallorossi e arriva nuovamente davanti a Cardinali, stavolta l'attaccante azzurro si allunga il pallone e Cardinali salva. Problemi anche per Ndiaye, si

37' - Insiste la Roma, spunto di Parodi sulla destra, palla al centro per Bove, conclusione deviata in corner.

34' - Altra conclusione dalla distanza per una Roma che non riesce a trovare spazi in area azzurra. Stavolta ci prova Darboe, spiovente bloccato da Idasiak.

31' - Problemi per Ludovico D'Orazio che chiede il cambio: in campo Bamba al suo posto

24' - Ci prova ancora D'Orazio, ancora con un destro dalla distanza: conclusione di poco alta.

20 ' - Altra opportunità per la Roma, azione in solitaria di Calafiori che evita in dribbling 3 avversari e mette al centro per Providence, conclusione di poco fuori.

19' - Chance per il pari della Roma: punizione di Providence dalla sinistra, Estrella sfiora di testa e la palla carambola sul corpo di Bianda, che non riesce però nella deviazione vincente, palla fuori.

17' - Reazione immediata della Roma, azione insistita che si conclude con un destro di prima intenzione di D'Orazio, palla di poco fuori

15' - GOL DEL . Errore del debuttante Ndiaye, passaggio sbagliato a centrocampo intercettato da Vianni che si invola verso la porta, evita Cardinali in uscita e insacca.

14' - Cardinali salva! Azione in solitaria di Vianni che entra in area e cerca il secondo palo, il giallorosso respinge in corner.

13' - Ancora Roma, destro dalla lunga distanza di D'Orazio, Idasiak para in due tempi

11' - Altra opportunità per la Roma, azione che si sviluppa dalla destra con Parodi che serve Bove in area, il centrocampista giallorosso cicca al momento del tiro

6' - Roma ad un passo dal vantaggio, sinistro al volo di Bove da fuori area, palla di poco alta.

1' - Al via il match, è del il primo pallone giocato.

Clicky