Primavera, ROMA-ATALANTA 3-3: una rovesciata di Tall all’ultimo secondo regala ai giallorossi un punto importantissimo in rimonta (VIDEO)

10/11/2019 alle 15:43.
lp_10542743

LAROMA24.IT – Partita rocambolesca al Tre Fontane tra la Roma Primavera e l’Atalanta capolista. I giallorossi, reduci da quattro vittorie consecutive, vanno sotto al 13’ grazie al gol di Colley, ma 6 minuti più tardi trovano subito il pareggio con Riccardi. Nemmeno il tempo di esultare peró che l’Atalanta torna avanti al 22’ con Cambiaghi. Nella ripresa succede di tutto: Sdaigui pareggia di testa al 76’ ma Gyabuaa riporta avanti l’Atalanta a 4 dalla fine. Quando tutto sembrava finito, arriva la splendida rovesciata di Junior Tall all’ultimo secondo del quinto minuto di recupero che permette alla Roma di strappare un punto importantissimo e di conservare momentaneamente il terzo posto.

IL TABELLINO

ROMA: Cardinali; Parodi, Trasciani, Plesnierowicz, Semeraro; Riccardi, Darboe (73' Sdaigui), Bove (45' Simonetti); Providence (53' Tripi), Estrella (63' Tall), Zalewski (53' D'Orazio​​​​​​).
A disp.: Poverini, Zamarion, Buttaro, Nigro, Santese, Chierico, Besuijen, Silipo.
All.: A. De Rossi.

ATALANTA: Ndiaye; Okoli, Heidenreich (70'Cittadini), Guth (65' Sidibe); Bergonzi, Gyabuaa, Finardi, Ghisleni, Brogni; Cambiaghi, Colley.​​​​​​​
A disp.: Dajcar, Gelmi, Signori, Renault G., Milani.​​​​​​​
All.: M. Brambilla.

Arbitro: Rutella di Enna. Assistenti: Micaroni-Monaco.

Reti: 13' Colley (A), 19' Riccardi (R), 22' Cambiaghi (A), 76’ Sdaigui (R), 86’ Gyabuaa (A), 96’ Tall (R)

Note: ammoniti: Simonetti, Trasciani (R), Ndiaye, Okoli (A); recupero: 1' pt., 5’ st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

96’ - Finisce il match

96’ - GOL DELLA ROMA! Ultima azione per i giallorossi che calciano una punizione in area di rigore dove Tall si esibisce in una spettacolare rovesciata che termina in rete e fa impazzire i tifosi

90′ – Cinque minuti di recupero.

85′ – Gol dell’Atalanta. I nerazzurri si riportano subito in vantaggio grazie a Gyabuaa che vince un rimpallo e batte Cardinali.

76' - GOOOOL DELLA ROMA!!! E' Sdaigui a siglare il 2-2: splendido cross da sinistra di Semeraro che trova proprio Sdaigui che di testa batte il portiere avversario.

73' - Ancora un cambio nella Roma: fuori Darboe per crampi, dentro Sdaigui.

72' - Occasione Roma innescata da Tall che crossa da destra in mezzo per D'Orazio, ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa atalantina.

70' - Seconda sostituzione in casa nerazzurra: esce Heidenreich, entra Cittadini.

65' - Cambio anche negli ospiti: Sidibe sostituisce Guth.

63' - Altra sostituzione nella Roma: esce Estrella, entra Tall.

53' - Doppio cambio in casa giallorossa: fuori Zalewski per D'Orazio, Tripi prende il posto di Providence.

49' - Roma vicinissima al pareggio! Riccardi riceve palla al limite dell'area e libera il destro a giro, che termina di poco fuori alla sinistra del portiere.

47' - Prima ammonizione della partita: il direttore di gara mostra il giallo al romanista Simonetti.

45' - Al via la ripresa. Cambio nella Roma: Bove lascia il campo a Simonetti.

PRIMO TEMPO

45'+1'- Termina la prima frazione di gioco.

45' - Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.

42' - In area di rigore Estrella spalle alla porta serve Riccardi, che controlla la sfera di gioco, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa nerazzurra.

39' - Ancora Atalanta in attacco: Finardi trova in area di rigore con un filtrante Bergonzi che calcia ma trova l'ottima uscita bassa di Cardinali, che salva i giallorossi.

35' -  Ci prova la Roma: ottima azione sull'out sinistro con Semeraro che crossa al centro dell'area, ma trova la deviazione di Ndiaye, che mette fuori causa Providence.

33' - Zalewski tenta la conclusione dalla distanza, ma il pallone termina alto.

22' - Atalanta ancora in vantaggio: Cambiaghi da fuori area libera il destro, che trova anche la deviazione di Trasciani e termina in rete.

19' - GOOOOL DELLA ROMA!!! Estrella sfrutta un errore della difesa avversaria, calcia a rete ma centra il palo, sulla respinta è Riccardi a siglare il pareggio.

14' - Ancora l'Atalanta che, galvanizzata dal vantaggio, si riaffaccia in area romanista: Cardinali è bravo a deviare in calcio d'angolo il tentativo di Cambiaghi.

13' - Atalanta in vantaggio: sblocca il match Colley su calcio di punizione, con il pallone che passa in mezzo alla barriera.

7' - Prima chance per la Roma: uno-due di Providence e Bove sulla fascia destra, con il francese che in area di rigore calcia da posizione defilata, ma trova l'opposizione del portiere nerazzurro.

5' - Buono approccio dei giallorossi alla gara: la prima conclusione è sui piedi di Estrella, che calcia da posizione centrale al limite dell'area, Ndiaye blocca la sfera senza affanno.

1' - Al via il match con i giallorossi che battono il calcio d'inizio.

Clicky