Roma Primavera, De Rossi: "Fatto un passo in avanti. Il pari è l'unico aspetto negativo" - Trasciani: "Meritavamo la vittoria"

15/12/2019 alle 20:10.
roma-vs-juventus-campionato-primavera-1-20192020-10

ROMA TV - Dopo lo 0-0 al "Tre Fontane" contro la Juventus, è intervenuto ai microfoni dell'emittente di casa giallorossa l'allenatore della Roma Primavera, Alberto De Rossi. Le sue parole:

Pareggio che va stretto...
"Sì, è l'unica cosa negativa. Siamo moderatamente soddisfatti. C'è stato un passo in avanti, ma a volte il risultato non è così determinante. Abbiamo riportato la squadra dove deve stare, cioè protagonista della gara. Guardiamo eccome la classifica, secondo me poteva essere migliore. Sono contento dei miglioramenti visti in gara".

Non avete subito gol..
"Sì, alleluia non abbiamo preso gol. I ragazzi hanno qualità, ci manca la mentalità di mantenere la concentrazione durante la gara: è un peccato vanificare tanto talento. Non guardiamo il bicchiere mezzo vuoto, ma i miglioramenti: è un passo in avanti che va sottolineato".

Ora Napoli in Coppa Italia e Cagliari in campionato nel giro di 3 giorni...
"Gli impegni erano difficili da gestire quando c'era la Youth League, speriamo di tornarci. Abbiamo impegni normali, i ragazzi stanno bene e sono in grado di sopportarli".

Anche Daniele Trasciani ha commentato la sfida: "Meritavamo di uscire con i 3 punti per la prestazione e per la voglia di vincere. Siamo stati compatti, l'arbitro non ci ha aiutato ma andiamo avanti. Dobbiamo riscattarci in Coppa Italia".

Non avete subito gol...
"Oggi era importante non prendere gol. Era diventata un'abitudine in negativo, stiamo lavorando molto".

Su Napoli e Cagliari...
"Sono due sfide complicate, contro il Napoli in Coppa Italia è da dentro e fuori, ce la metteremo tutta. Speriamo di uscire con risultati positivi da queste partite".

Clicky