Primavera, ATALANTA-ROMA 0-3: tris giallorosso per mantenere il primato in classifica. In luce Voelkerling Persson, Volpato ispirato (VIDEO)

29/10/2021 alle 14:23.
volpato-voelkerling-persson-primavera

LAROMA24.IT - Con un netto 3-0 la Roma espugna Zingonia e sale a 17 punti in classifica, ancora in testa al campionato: i giallorossi si impongono 3-0 sul campo dell'Atalanta con le reti di Voelkerling Persson e Cherubini nel primo tempo e di Pagano nel finale. Fin dai primi minuti del match è chiaro il canovaccio della partita: l'Atalanta gestisce il pallone, alla ricerca di spazi, e la Roma concede poco dietro e riparte. Micidiale la ripartenza per il vantaggio giallorosso: Volpato, ispirato, buca la difesa avversaria con un assist ad innescare Voelkerling Persson, che col destro infila Dajcar per l'1-0. C'è ancora lo zampino dell'attaccante svedese nella seconda rete: il nerazzurro respinge in area la sua potente conclusione, Cherubini arriva per primo sul pallone e scarica in rete dopo uno stop di petto. Si rinizia, nel secondo tempo, con l'Atalanta in controllo del pallone e nella metà campo giallorossa: la squadra di Alberto tiene e nel finale cala il tris con Pagano, subentrato nel corso della ripresa, servito ancora da Volpato.

IL TABELLINO

ATALANTA: Dajcar; Del Lungo (68' Lozza), Berto, Ceresoli; Renault (81' Bernasconi), Oliveri, Panada (45' Giovane), Zuccon; Sidibe (61' Mediero); De Nipoti (81' Pagani), Omar.
A disp.: Sassi, Hecko, Guerini, Chiwisa, Fisic, Regonesi.
All.: Massimo Brambilla.

ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Keramitsis; Missori (84' Louakima), Faticanti, Tahirovic (84' Di Bartolo), Rocchetti; Volpato (93' Ngingi); Voelkerling Persson (76' Pagano), Cherubini (93' Koffi).
A disp.: Berti, Del Bello, Dicorato, Bianchino, Verrengia, Falasca, Pisilli.
All.: Alberto .

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti. Assistenti: Rosario Caso di Nocera Inferiore e Andrea Torresan di Bassano del Grappa.

Rete: 17' Voelkerling Persson (R), 40' Cherubini (R), 92' Pagano (R).

Note: ammoniti Panada (A), Rocchetti (R), Giovane (A). Recupero: 5' st.


 LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

95' - Termina il match: la Roma vince sul campo dell'Atalanta per 3-0!

93' - Spazio anche per Ngingi e Koffi che prendono il posto di Volpato e Cherubini.

92' - GOOL DELLA ROMA!!! Ancora Volpato ispirato serve l'assist vincente per Pagano che col sinistro rasoterra trafigge Dajcar: primo gol per il giallorosso con la Roma Primavera e tris romanista.

90' - Concessi 5' di recupero dal direttore di gara.

84' - Doppia sostituzione anche per : Di Bartolo e Louakima al posto di Tahirovic e Missori.

81' - Doppio cambio per l'Atalanta: in campo Bernasconi e Pagani per Renault e De Nipoti.

76' - Primo cambio anche nella Roma: Pagano sostituisce l'autore del primo gol giallorosso Voelkerling Persson.

75' - Conclusione al volo di sinistro di Giovane dopo una serie di colpi di testa in area di rigore, Mastrantonio blocca la sfera di gioco.

68' - Brambilla opera la terza sostituzione inserendo un attaccante: dentro Lozza, fuori Del Lungo.

65' - Si gioca nella metà campo giallorossa con l'Atalanta che gestisce il pallone alla ricerca del gol.

61' - Altro cambio tra i padroni di casa: Sidibe lascia il campo a Mediero.

49' - Contrasto tra Voelkerling Persson e Ceresoli: il nerazzurro resta a terra e riceve le cure dello staff medico dell'Atalanta.

45' - Al via la ripresa. Un cambio nell'Atalanta: entra Giovane per Panada.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo: la Roma è in vantaggio per 2-0.

40' - GOOL DELLA ROMA!!! Cherubini in area di rigore raccoglie la respinta di Dajcar sulla potente conclusione Voelkerling Persson: l'attaccante giallorosso stoppa di petto e col destro batte il nerazzurro.

35' - La Roma sfiora il pareggio con Voelkerling Persson, vicino alla doppietta personale: lo svedese, servito da Volpato, in area di rigore libera il destro rasoterra che finisce di poco fuori.

31' - Ammonito Panada per una trattenuta su Tahirovic.

30' - Colpo di testa di Sidibe su cross tagliato in area di Oliveri da punizione all'altezza della trequarti destra: la conclusione termina alta sopra la traversa non causando problemi alla retroguardia romanista.

25' - Atalanta pericolosa con De Nipoti: uscita alta non perfetta di Mastrantonio che allontana un cross in area di rigore, De Nipoti da dentro l'area tenta la conclusione che viene respinta in corner dalla difesa giallorossa.

17' - GOOL DELLA ROMA!!! Ripartenza perfetta dei giallorossi con Volpato che innesca Voelkerling Persson: l'attaccante infila col destro Dajcar per il vantaggio romanista.

9' - Verticalizzazione di Berto per Omar, è attento Mastrantonio ad uscire e ad anticipare il nerazzurro.

1' - Al via il match: primo pallone gestito dalla Roma in completo bianco.


PREPARTITA

14.30 - Le squadre entrano in campo per il riscaldamento e la Roma, nel frattempo, annuncia la formazione ufficiale:

Clicky