Settore giovanile, i risultati del weekend: 0-0 dell'Under 17 nel derby

15/11/2021 alle 18:59.
roma-under-17-2

Programma ridotto per le squadre del settore giovanile giallorosso, per via della sosta dedicata alle Nazionali di categoria.

Tanti i romanisti in giro per il mondo, dalle selezioni Under 20 in giù. Con i campionati Primavera e Under18 fermi, quindi, la partita più interessante è stata sicuramente il derby Under 17 andato in scena domenica pomeriggio a Trigoria. Una sfida con in palio il primato, con la Lazio che si è presentata sul campo Di Bartolomei con un punto di vantaggio sulla Roma.

Il pareggio finale – secondo 0-0 consecutivo per i giallorossi – fotografa perfettamente quanto successo durante i novanta minuti di gioco: grande equilibrio nella prima frazione senza, però, occasioni da rete, mentre nella ripresa le due squadre hanno osato di più, senza comunque trovare la via del gol. Per la Roma la migliore occasione è stata la traversa colpita dal brasiliano Joao Costa direttamente su calcio di punizione.

Scontro d’alta classifica anche per la Roma Under 16, impegnata in trasferta a Benevento. L’obiettivo dei ragazzi di Gianluca Falsini era vincere per operare il sorpasso sui campani e raggiungere il secondo posto nel girone, obiettivo raggiunto grazie alla rete di Feola nei primi minuti di gioco e al raddoppio di Musella, al suo quarto gol stagionale, nella ripresa. Una prestazione importante del gruppo 2006, ora dietro solamente alla Lazio ancora a punteggio pieno dopo sei partite di campionato. E tra due settimane andrà in scena proprio il derby.

Stessa gara, ma risultato purtroppo opposto per la Roma Under 15, che a Benevento è uscita dal campo sconfitta per la prima volta nella stagione, al termine di una partita combattuta ed emozionante, come testimonia il 3-2 finale per i padroni di casa.

A nulla è servito il vantaggio iniziale del solito Belmonte – arrivato a quota dieci reti in sei giornate di campionato – mentre il momentaneo 2-2 di Morucci è arrivato in avvio di secondo tempo, dando alla Roma speranza di vittoria. Decisivo per il Benevento, invece, il gol di Buccoliero. Nel girone D la classifica rimane molto corta, con le prime quattro squadre raccolte in appena due punti.

(asroma.com)

Clicky