Primavera, Guidi: "Sensazioni positive, sento la responsabilità di sostituire un totem come Alberto De Rossi" (VIDEO)

22/07/2022 alle 18:58.
guidi-2

Tempo di preparazione per la prima squadra di Josè Mourinho, ma anche per il settore giovanile. Manca poco alla fine del ritiro della sua Roma Primavera, così parla ai canali ufficiali del club giallorosso Federico Guidi. Queste le impressioni del tecnico:

"Sensazioni estremamente positive: il gruppo sta lavorando veramente bene, sta facendo grandi sacrifici. C'è da sudare, è chiaro che è un momento in cui dobbiamo metter dentro tante cose per affrontare la stagione nel miglior modo possibile".

C'è stata la prima amichevole contro una squadra di categoria. Anche lì sensazioni positive?
Assolutamente, siamo usciti soddisfatti perché i ragazzi hanno messo in pratica quello che avevamo provato. Questo l'ho esternato. Dobbiamo continuare, è un passo di un percorso molto lungo, ma la squadra sta rispondendo bene

La Roma punterà sui 2004 e i 2005, dimostrazione che si vuole puntare sui sottoetà per formarli?
Sì, abbiamo ringiovanito molto la rosa scegliendo di puntare e lavorare sulle potenzialità dei singoli e del gruppo. Sappiamo che possiamo commettere errori nel nostro percorso di crescita, come è normale, ma a lungo andare il nostro obiettivo è creare calciatori per la prima squadra. E quindi è giusto puntare sulle potenzialità piuttosto che sulla carta d'identità.

 

Che sensazioni vive in questo primo periodo di Roma?
Il ghiaccio lo abbiamo rotto una decina di giorni fa. Il primo giorno è stato emozionante, ma poi la testa è andata subito sull'obiettivo che ho con il mio staff, che è quello di crescere i calciatori. Ho una responsabilità importante: sostituire un punto di riferimento per il settore giovanile italiano e della Roma come Alberto e cercare di dare ai miei calciatori quanti più strumenti possibili per colmare il gap che ci distanzia dal campionato di Serie A.

Clicky