Primavera, ROMA-SAMPDORIA 1-2: sconfitta interna per i ragazzi di Guidi che chiudono al sesto posto

27/05/2023 alle 12:50.
guidi-roma-primavera-4

La Roma ha affrontato la Sampdoria nel match valido per la 34esima e ultima giornata del campionato di Primavera 1. I giallorossi chiudono il campionato al sesto posso in classifica. Il tecnico della Roma, Federico Guidi ha dovuto fare a meno di diversi ragazzi, tra quelli aggregati alla prima squadra di José Mourinho per la sfida odierna contro la e quelli impegnati con l'Italia nel Mondiale Under 20, motivo per cui le scelte di formazione e i relativi cambi sono stati obbligati. L'allenatore giallorosso ha cambiato tanto rispetto all'ultimo turno, lasciando in panchina sia Cassano che Majchrzak, e schierando i suoi con quello che dovrebbe essere un 4-3-2-1, in cui si è rivisto Joao Costa, che ha afifancato Cherubini alle spalle di Misitano. Si chiude con una sconfitta interna il campionato regolare: inutile il gol di Cassano dopo le reti doriane segnate da Uberti e Ntanda nel corso della prima frazione di gara. Nei play-off i giallorossi affronteranno la .



IL TABELLINO

ROMA: Del Bello; Louakima (46' Pellegrini), Chesti, Silva, Falasca (78' Cichella); D'Alessio (46' Vetkal), Ivkovic (46' Ruggiero), Mannini; João Costa (46' Cassano), Cherubini; Misitano.
A disp.: Razumejevs, Bellucci, Foubert-Jacquemin, Padula, Majchrzak, Bolzan, Ienco, Cavacchioli, Bah.
All.: Guidi.

SAMPDORIA: Scardigno; Savio, Peretti, Lötjönen, Di Mario (80' Straccio); Porcù (C) (75' Miettinen), Uberti, Cecchini Müller [C], Pozzato (75' Conti), Ntanda; Ivanović.
A disp.: Zorzi (GK), Boni (GK), Pellizzaro, Caruana, Leonardi, Tozaj
All.: Tufano.

Arbitro: Madonia - Assistenti Collu e Porcheddu.

Marcatori: 19' Uberti, 25' Ntanda, 62' Cassano.

Ammoniti: 31' Joao Costa (AS Roma), 57' Di Mario (UC Sampdoria), 77' Chesti (AS Roma).

Recupero: 1' pt, 6' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

96' - Finisce il match, sconfitta interna per i giallorossi.

76' - Palo Sampdoria. Conti conclude al termine di una bella azione individuale, Del Bello viene salvato dal legno.

62' - GOL! ROMA-Sampdoria 1-2! Rete di Cassano! Calcio di punizione dal limite a girare da parte del fantasista giallorosso, che batte Scardigno.

51' - Conclusione dal limite del neoentrato Vetkal. Scardigno blocca a terra.

46' - SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Roma-Sampdoria.

46' - Quattro sostituzioni per la Roma: fuori Louakima, D'Alessio, Ivković e João Costa, dentro Pellegrini, Ruggiero, Vetkal e Cassano.

Primo tempo

45+1' - FINE PRIMO TEMPO: ROMA-SAMPDORIA 0-2. Giallorossi sotto di due gol.

42' - CHE PARATA DI SCARDIGNO! Joao Costa crossa sul secondo palo per Misitano, che stacca di testa e colpisce a botta sicura, ma trova una grande risposta del blucerchiato.

34' - Misitano prova la sponda al volo per D'Alessio, ma la difesa della Samp intercetta e riparte.

31' - AMMONITO Joao Costa.

25' - GOL! Roma-SAMPDORIA 0-2! Rete di Ntanda! Il blucerchiato calcia a giro con il destro dal limite dell'area e batte Del Bello, trovando il raddoppio ospite.

23' - PALO DI JOAO COSTA! Il numero 30 della Roma rientra sul sinistro e fa girare la conclusione sul secondo palo, ma colpisce la parte esterna del legno.

22' - CHE OCCASIONE PER MANNINI! Louakima prende il fondo e crossa sul secondo palo per il classe 2006, che, tutto solo, non trova l'impatto con il pallone di testa.

19' - GOL! Roma-SAMPDORIA 0-1! Rete di Uberti! Calcio di punizione dall'esterno a rientrare del giocatore blucherchiato, il quale fa partire un tiro-cross che non viene deviato da nessuno e beffa Del Bello.

13' - I giallorossi girano palla alla ricerca di spazi. Ritmo basso, però, finora.

7' - Falasca cerca Misitano in area, ma Scardigno esce e anticipa il centravanti della Roma.

1' - CALCIO D'INIZIO! Comincia Roma-Sampdoria.


PRE PARTITA

12:49 - Riscaldamento in corso per gli uomini di Guidi.

Clicky