Continua la cavalcata della Roma Under 18, che batte 2-1 l’Atalanta in semifinale e vola in finale Scudetto. Grande prova dei ragazzi di Tanrivermis, i quali hanno portato a casa una partita davvero complicata: decisive le reti di Solbes e Reale, rispettivamente al 47’ e al 56’. Con il passare del tempo la Dea ha preso le contromisure e ha accorciato le distanze al minuto 75 con Baldo, ma i giallorossi hanno respinto tutti gli ulteriori attacchi degli avversari, conquistando così l’accesso alla finale. I capitolini affronteranno quindi il Genoa (che ha battuto 5-4 l'Inter) nell’ultimo atto della competizione: appuntamento il 13 giugno alle ore 20 allo Stadio Del Conero di Ancona.
IL TABELLINO
ROMA: Kehayov; Feola, Golič, Mirra, Reale; Tumminelli, Pedro Lopes (88' Joao Gabriel), Della Rocca (83' Litti); Levak; Solbes (77' Colasurdo), Nardozi.
A disp.: De Franceschi, Cioffredi, Ivkovic, Bauco, Mlakar, Surricchio.
All.: Tanrivermis
ATALANTA: Torriani; Asiatico, Obrić, Previtali (78' Mencaraglia); Arrigoni (94' Berbardello), Riccio (80' Pollio), Cassa, Simonetto (78' Gobbo); Bonanomi (94' Ndongue); Baldo, Camara.
A disp.: Sala, Albè, Sabatini, Carbè.
All.: Stefani.
Arbitro: Leorsini. Assistenti: Ottobretti - Foglietta. IV Uomo: Grieco.
Marcatori: 47' Solbes, 56' Reale, 75' Baldo.
Ammoniti: Asiatico (A), Simonetto (A), Litti (R), Joao Gabriel (R), Kehayov (R).
Recupero: 1' pt, 6' st.