Si torna al lavoro con Veretout, Pellegrini e Diawara. Il guineano: "Voluto fortemente dalla Roma e da Fonseca". Anche Malcom tra le alternative di Suso e per la difesa si pensa a Rugani

23/07/2019 alle 02:01.
as-roma-la-prima-conferenza-stampa-di-amadou-diawara-5

La Roma si appresta ad affrontare la terza settimana di duro lavoro agli ordini di mister Fonseca. La squadra si è ritrovata questo pomeriggio a Trigoria per la seduta di allenamento iniziata in palestra, seguita sul campo con un torello e la fase tattica. A lavorare insieme al gruppo c’erano anche il nuovo arrivato Veretout, Pellegrini (che, tornato dalle vacanze, in mattinata ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart) e l’altro neo-acquisto Diawara. Proprio quest’ultimo, prima di sostenere l’allenamento, ha incontrato i giornalisti nella conferenza di presentazione dove ha dichiarato: “Sono stato fortemente voluto dalla società e dal mister: onorato di essere allenato da Fonseca. Obiettivo minimo? La Champions”.

Intanto il ds Petrachi continua a lavorare per completare la rosa da mettere a disposizione del tecnico portoghese. Per la difesa, viste le difficoltà dell’operazione Alderweireld, si pensa a Daniele Rugani, anche se la Juventus chiede almeno 30 milioni di euro. Per l’esterno offensivo non si molla Suso e per abbassare le pretese del Milan (vuole 30 milioni), la Roma potrebbe inserire nell'affare il cartellino di Schick o Under. Le alternative sono Politano (ci sono stati già dei contatti tra l’agente del giocatore e il dirigente leccese) e, clamorosamente, anche Malcom, offerto nei giorni scorsi da un intermediario del brasiliano.

Nella notte circa 2mila tifosi hanno festeggiato a Via degli Uffici del Vicario, sede storica dove fu fondata la Roma, i 92 anni della nascita del club tra fumogeni, cori contro Pallotta e striscioni di amore per i colori giallorossi.

I LINK ALLE NOTIZIE PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA

AS ROMA: CORTEO DI 2MILA TIFOSI IN VIA DEGLI UFFICI DEL VICARIO PER FESTEGGIARE I 92 ANNI DEL CLUB. CORI CONTRO PALLOTTA, ESPOSTO UNO STRISCIONE: “L’AS ROMA APPARTIENE A NOI” (FOTO E VIDEO)

IL MESSAGGERO – FONSECA SCRUTA L’ESTERNO

GASPORT – ROMA-ALDERWEIRELD: C’È UNA FRENATA. E ORA SPUNTA RUGANI

INSTAGRAM, DE ROSSI SI ALLENA IN UMBRIA PRIMA DELLA PARTENZA PER L'ARGENTINA (FOTO)

LA REPUBBLICA – LO SFREGIO DELLA ROMA: TENERSI DZEKO IN SCADENZA

CALCIOMERCATO ROMA: PER SUSO OFFRONO SCHICK O UNDER. LO SPAGNOLO CHIEDE 6 MILIONI DI INGAGGIO

VILLA STUART: VISITE PER LORENZO PELLEGRINI (FOTO)

CONFERENZA STAMPA, DIAWARA: “SONO MOTIVATO E ONORATO DI ESSERE ALLENATO DA FONSECA. OBIETTIVO MINIMO LA CHAMPIONS” – SE SANCTIS: “CONVINTI DEL CONTRIBUTO CHE PUÒ DARE ALLA ROMA”

COPPA ITALIA, SORTEGGIATO IL TABELLONE 2019/20: POSSIBILE SFIDA CON LA JUVENTUS AI QUARTI DI FINALE

TRIGORIA: DOMANI ALLE 15.45 LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI MANCINI

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO

TRIFORIA: PALESTRA, TORELLO E TATTICA NELLA SEDUTA POMERIDIANA. DIFFERENZIATO PER GONALONS, RICCARDI E KARSDORP. PELLEGRINI IN GRUPPO 

LR24

MA

 

Clicky