LAROMA24.IT - La Roma, dopo la vittoria sul Real Madrid, si rituffa sul mercato. Vicino ai nomi noti Salah e Dzeko, spuntano con insistenza sempre più terzini, reparto che i giallorossi stanno cercando di rinforzare. A sinistra il nome nuovo è quello di Schmelzer del Borussia Dortmund.
Sempre per il capitolo terzini, Sabatini avrebbe trovato un accordo con Luis Enrique per far partire Adriano, con il quale la Roma ha un accordo da tempo sull'ingaggio.
Preso Perfection, classe ’98, che si aggregherà alla primavera.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
Gazzetta dello sport - Matteo Brega/Massimo Cecchini
A questo punto, fra Salah e Dzeko, il club di Pallotta è pronto a mettere sul piatto (con formule diverse) circa 45 milioni. Sul bosniaco c’è ancora un po’ da lavorare (piace anche al Porto e ieri il City lo ha tenuto fuori), ma la speranza dei giallorossi è forte, anche perchéDoumbia è vicino al ritorno al Cska Mosca. Non a caso ieri Pjanic ha detto: «Nessuno deve convincere Dzeko, lui conosce molto bene la Roma e ne ha un’opinione positiva. Mi sento spesso con lui, speriamo che si faccia». I titoli di coda sono ancora per Sabatini, tornato in Italia dopo – si dice – un blitz in Spagna per Adriano (Barcellona), anche se una nuova pista porta a Schmelzer, terzino sinistro (Borussia Dortmund), in scadenza nel 2016 e prendibile per 6-7 milioni, oltre a Moreno(Liverpool). Impressioni? La nuova Roma non è così lontana.
___
I giallorossi hanno già presentato al ragazzo un biennale da circa 2,5 milioni netti a stagione, lasciandosi l'ultimo approccio proprio con il Barcellona, disposto ad abbassare la richiesta iniziale di 6 milioni. Sabatini inoltre può godere del benestare di Luis Enrique, che qualche settimana fa ha parlato telefonicamente con il direttore sportivo romanista confermandogli totale disponibilità sull'eventuale cessione.
___
Il Messaggero - Stefano Carina
Ora quel “forse” ha assunto un peso diverso. I no dei giorni scorsi erano probabilmente il modo per alimentare l'asta. Il prezzo, dopo aver rifiutato 25 milioni dal Milan, si avvicina ad essere quello giusto a meno che il mercato in uscita non si sblocchi all’improvviso. Ma Destro aspetta la Fiorentina che fatica a liberarsi di Gomez (e tra l’altro da Trigoria non sono disposti a considerare il centravanti come ‘risarcimento’ nell’affaire Salah: se i viola lo vogliono, il prezzo è quello pattuito col Monaco, quindi 13-14 milioni). Gervinho, forte dell'appoggio di Garcia, spera invece in una seconda chance mentre Ljajic ha rifiutato l’Aston Villa. Rimane Doumbia che nei giorni scorsi ha fatto pervenire all’Ufficio Consolare dell’Ambasciata della Federazione Russa in Italia, la richiesta per il visto. Le parole del vice allenatore del Cska, Onopko, sono la conferma del possibile ritorno in Russia: «Le voci su Seydou sono fondate. Siamo in trattativa con la Roma». Preso per la Primavera di De Rossi il camerunense Perfection, classe ’98, al primo tesseramento.