HI PRESS: 'Nuovo blitz inglese per Dzeko' - 'Destro alla Fiorentina libera Salah' - 'Bloccato H’Maidat'

16/07/2015 alle 15:11.
hipress-2

LAROMA24.IT - La Roma vola a Melbourne in Australia, il suo ds, , vola in Inghilterra. Nuovo blitz d'oltremanica per la dirigenza romanista impegnata a portare un centravanti - - alla corte di Rudi .

Il capitolo centravanti è strettamente legato al futuro di Mattia : l'attaccante ascolano potrebbe approdare alla dopo la cessione di Mario Gomez. Mossa che agevolerebbe l'arrivo di in giallorosso.

Intanto ha bloccato H’Maidat, centrocampista classe 1995 del Brescia.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

 

La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini

E così il «feuilleton» intorno a si arricchisce di una nuova puntata, chiamata «buonuscita». Ovvero, quella che l’attaccante bosniaco avrebbe chiesto al Manchester per accettare il trasferimento in giallorosso, che offre un ingaggio un po’ inferiore rispetto al club inglese. La cifra che rimbalza è di circa 4 milioni. Non poco, anche se tutti confermano ottimismo sull’esito della trattativa, visto che sul punto di caduta – circa 26 milioni di euro da pagare in due tranche – l’accordo di massima in fondo c’è. Ciò che occorre, al solito, è il tempo. Quello che serve al d.s. , ieri sera partito ancora una volta per l’Inghilterra, mentre la squadra si allena a Melbourne. [...] Ma la Roma lavora anche per il futuro è così giunge la notizia che ha bloccato il giovane centrocampista Ismail H’Maidat del Brescia, classe 1995, di passaporto olandese. La società lombarda lo valuta 2 milioni ed è inseguito anche da e Chievo. Gli ottimi rapporti fra il d.s. e il Brescia, comunque, potrebbero favorire l’operazione, col marocchino, pronto a restare in prestito al Brescia un altro anno.

____

Il Tempo - Adriano Serafini

, atto secondo. si è imbarcato nuovamente ieri alla volta dell'Inghilterra per sferrare un altro assalto all'attaccante bosniaco. Superata la prima fase della trattativa, il ds ha presentato una nuova offerta da 23 milioni più bonus avvicinandosi ulteriormente alla richiesta del Manchester L'operazione viene definita comunque complessa anche a causa dei contenziosi economici che ballano ancora tra il club inglese e il giocatore. Priorità a quindi poi spazio all'altro obiettivo . Proprio da Firenze nella giornata di ieri sono giunti segnali distensivi per una risoluzione pacifica della vicenda, tanto che 'il veto' imposto dai viola al Chelsea di non rivendere il giocatore in Italia sembra essere rivolto soltanto all'Inter, la società che con più insistenza, in tempi vietati, ha provato ad inserirsi tra le parti. In pratica la non si opporrebbe al passaggio di alla Roma, ma proverebbe a sfruttare la concessione di un canale privilegiato per la cessione di

____

Il Messaggero - Stefano Carina

Il ds ha intanto bloccato il marocchino (con passaporto olandese) H’Maidat, centrocampista classe ‘95 del Brescia che dovrebbe rimanere un altro anno nel club lombardo. Operazione che vede la longa manus dell’agente Raiola. , sprovvisto del passaporto comunitario, potrebbe essere ‘parcheggiato’ al . E a proposito di portieri, il Manchester United sta provando a soffiare Romero alla Roma. Gervinho è richiesto dal West Ham e dal Galatasaray.

____

La Repubblica - Giulio Cardone

Mercato col fiato sospeso. Non solo per la trattativa tra e Bayern su Vidal e Goetze, c’è attesa anche per la scelta di Mario Gomez. Perché il sì del tedesco al Besiktas farebbe scattare il domino dei centravanti. Il club turco è convinto che entro due giorni l’attaccante accetterà il biennale da 5,5 milioni netti a stagione, e Roma lo sperano disperatamente. Ma i viola darebbero l’ok alla cessione solo in cambio di 8 milioni (e non certo in prestito come vorrebbe il Besiktas), così da avere le risorse per andare a prendere , valutato intorno ai 12 milioni dai giallorossi. Che a loro volta devono vendere il centravanti per avvicinarsi a . In realtà i contatti con il restano intensi, al club inglese è stata recapitata una proposta più interessante rispetto a quella di lunedì: 20 milioni più 5 di bonus. Distanze ridotte quindi, ma tutt’altro che annullate, visto che l’ultima richiesta del è di 30 milioni pagabili in due anni. E con la prima tranche di 18 da versare subito.

Di sicuro non facilita l’operazione il fatto che abbia chiesto al suo club 4,5 milioni come buonuscita, a compensazione dell’ingaggio inferiore garantito dalla Roma (5 a stagione, bonus compresi, contro gli attuali 6,5 fino al 2018)