LAROMA24.IT - La Roma, in attesa della seconda giornata dell'International Champions Cup, si rituffa sul mercato. Oltre alle piste offensive Salah e Dzeko, la Roma cerca un terzino sinistro. In questo senso dopo il sorpasso di Adriano del Barcellona è arrivato l'ultimatum di Baba, altro candidato importante per quel ruolo, che aspetterà i giallorossi altri 10 giorni prima di abbandonare completamente le trattative.
Per la porta, sfumato Romero che è sempre più vicino allo United, ritorna in auge il nome dell'australiano Mathew Ryan del Bruges. Intanto a Trigoria arriva il quindicenne senegalese Maoudo Diallo, difensore centrale utilizzabile anche a destra che si aggregherà alla Primavera.
___
Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.
___
La Gazzetta dello Sport (Davide Stoppini)
E allora ecco tornare d’attualità il nome di Mathew Ryan, australiano (ma comunitario) del Bruges, che a Trigoria hanno fatto seguire a lungo. Sabatini ha sul tavolo un lungo elenco di relazioni sul ragazzo, assistito dagli stessi agenti che hanno portato alla Roma Daniel Da Silva. I contatti non si sono mai interrotti, ma al Bruges è già arrivata un’offerta del Valencia. Non c’è troppo tempo da perdere, se a De Sanctis si vuole affiancare un rivale vero da sfidare.
----
Il Messaggero (Stefano Carina)
Baba, che fino a qualche giorno fa veniva ritenuto in pole e per il quale a Trigoria avevano avanzato un’offerta (8+8) all'Augsburg, ha comunicato – tramite l’intermediario che si sta occupando dell’operazione – che aspetterà i giallorossi per altri 10 giorni. È chiaro che a questo punto il suo arrivo sarebbe possibile solamente nel caso in cui saltasse uno tra Dzeko e Salah. Rimangono in lizza Schmelzer e Digne
----
La Gazzetta dello Sport (Andrea Pugliese)
Nel frattempo, allora il d.s. ha chiuso con Maoudo Diallo, 15 anni, difensore centrale senegalese che può giocare anche esterno destro. Firmerà un contratto di tre anni e si aggregherà alla Primavera. In attesa che a sinistra arrivi proprio Adriano.
----
La Gazzetta dello Sport (Giovan Battista Olivero)
I dirigenti lo sanno e infatti sono stati stanziati 25 milioni per Alessio Romagnoli: non un euro di più, ha detto Adriano Galliani. E la sensazione è che pian piano l’intransigenza dei giallorossi (che vorrebbero intascare 30 milioni) potrebbe sciogliersi perché Romagnoli ha scelto il Milan e in questi casi la volontà del giocatore è determinante. E poi 25 milioni sono una cifra molto alta per un ragazzo di 20 anni.