La Roma è nuova ma sembra vecchia

14/08/2018 alle 13:27.
asroma-allenamento-a-trigoria-24

IL MESSAGGERO (A. ANGELONI)- Coric, Marcano, Cristante, Kluivert, Mirante, Santon, Zaniolo, Bianda, Pastore, Fuzato Olsen. Eccoli, undici, anzi, con l'ultimo in arrivo, N'Zonzi, sono dodici. Torino si avvicina, chi vedremo in campo tra i nuovi per l'esordio di campionato? Andiamo con i sicuri no: Fuzato, ad esempio. piazzato alle spalle di Olsen e Mirante, sarebbe il terzo, quello che è andato a sostituire . Poi avrà tempo per scalare le montagne, ma per adesso studia. Indietro, momentaneamente, anche Zaniolo, reduce dall'avventura con l'Under 19: è arrivato per ultimo ed è giovanissimo, dunque non pronto. C'è Coric, inoltre.
Il croato è sotto la lente di : mezz'ala, regista, esterno alto a sinistra. Tutto in divenire, il talento c'è, va solo svezzato e inquadrato. Bianda è nella lista della Primavera di Alberto . Quindi se ne parlerà in corso d'opera. Andiamo poi a quelli che sperano in un posto da esordienti per la prima di campionato. Giocatori come Cristante, Kluivert, Pastore, Marcano, Olsen, Mirante e lo stesso N'Zonzi. Giocatori diversi, percorsi diversi, speranze diverse. Ad oggi come si fa a pensare che Pastore non giochi a Torino? Difficile.
GLI AFFIDABILI- Poi magari non sarà ancora completata la fase di adattamento al ruolo di mezz'ala, ma essendo lui l'acquisto di prestigio dell'estate di Monchi, è complicato pensare a un tridente di centrocampo senza la presenza di Javier. Bene, e gli altri due? , in attesa del miglior N'Zonzi. Al momento il titolare è Daniele. Manca un posto e qui entra in ballo Cristante, uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione. Ci sta che scelga ancora il vecchio, in attesa che il nuovo si strutturi un po' di più. Che tradotto: più che Cristante. Anche perché in questo momento Pellegrini (Lorenzo) non è al meglio. Più o meno siamo allo stesso discorso per il tridente d'attacco: due su tre saranno i vecchi, a destra Under, al centro , manca quello a sinistra. Kluivert scalpita e ci sta che giochi, così come gli anziani e (sempre che il mercato non porti via Diego al fotofinish). Tra i nuovi mettiamo anche Schick. Più che nuovo, diciamo rinnovato. Sta benissimo il ceco, che al momento è considerato alternativo a . Vedremo. A destra Under è l'unico con le caratteristiche che desidera : se manca lui, già si ricorre alle alternative, vedi ElSha, o lo stesso Kluivert.
AL CENTRO- In difesa, un dubbio: c'è, (Santon e Karsdorp partono alle sue spalle), pure, Kolarov anche (Luca Pellegrini è giovane e ultimamente non è stato bene). Dubbio centrale, Marcano-, con quest'ultimo nettamente in vantaggio. L'unica novità certa rispetto allo scorso anno è in porta: Olsen e non Mirante, perché sul si fanno ragionamenti diversi vista la particolarità del ruolo.

Clicky