Diawara: "Fortunato qui". Hysaj nel mirino

22/07/2019 alle 15:38.
a5ef520b-b640-4151-9326-8400bd96eae9

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Con l'arrivo di Amadou Diawara si definisce il centrocampo della Roma per la prossima stagione. Almeno per il momento. Il giocatore acquistato dal per un totale di 21 milioni - si unisce all'acquisto di Jordan Veretout, conquistando subito Fonseca per la decisione di unirsi in anticipo ai suoi nuovi compagni. N giocatore, reduce con la Guinea dalla coppa d'Africa (ha giocato fino al 7 lugîio), ha deciso di rinunciare a dei giorni di ferie che gli sarebbero spettati, pur di cominciare subito la sua nuova avventura. Stessa decisione di Zaniolo, anche lui deciso a tagliarsi qualche giorno di vacanza pur di dimostrare ad allenatore e società la sua voglia di mettersi in discussione con la maglia della Roma.

«Mi sento un ragazzo fortunato e ho rinunciato alle ferie per tornare velocemente, non vederol'ora di conoscere il mister e i miei nuovi compagni - si presenta Diawara - con Fonseca ci ho parlato telefonicamente, è davvero un onore essere a sua disposizione. Il mio idolo? Yaya Touré, è il mio riferimento». Tornerà oggi anche Lorenzo Pellegrini, reduce, come Zaniolo, dall'Europeo Under 21, e pronto a raccogliere la  fascia da capitano nel caso in cui venga ceduto, oppure non parta titolare, . Alessandro, nei due primi test amichevoli a Trigoria, è stato infatti schierato come esterno alto da Fonseca, indicazione che sembra levarlo dalle gerarchie dei terzini, non collocandolo tra i possibili titolari della Roma
che sta nascendo. A Trigoria stanno cercando infatti anche un altro : si tratta di Elseid
Hysaj. del , a un anno dalla scadenza, per il quale, però, il prezzo di venti milioni è considerato un po’ alto.

Sul fronte Higuain, da registrare che l'attaccante della . che tanto la Roma vorrebbe, ha ieri giocato e segnato un gran sol con la maglia bianconera nell'amichevole a Singapore, contro il Tottenham. Il giocatore, che e stato a lungo a colloquio col ds Paratici prima della partita non vuole lasciare la , per avere la possibilità di giocarsi le sue chance con Sarri. La questione per la Roma rischia di allungarsi. Intanto partirà con ogni probabilità mercoledì per l'Argentina, Danlele , destinazione Boca Juniors. C'è molto riserbo da parte del giocatore sulla data della partenza, ma, alcune indiscrezioni, raccontano che firmerà un anno di contratto.

Clicky