Il veto di Icardi blocca i piani dell’Inter. Niente da fare per Pellegrini

01/07/2019 alle 15:09.
icardi

LA REPUBBLICA (G. CARDONE - F. VANNI) - L ha offerto Mauro Icardi al Manchester United, come contropartita per portare a Milano il centravanti belga Romelu Lukaku, obiettivo di in attacco. Ma a frustrare le speranze interiste è proprio l’argentino, che non è disposto a trasferirsi in Premier. Di più: non vuol cambiare Paese. La trattativa era già complicata - lo United vuole anche soldi, non pochi, e non è detto sia interessato a Maurito - ma l’indisponibilità di Maurito a trasferirsi all’estero (proprio mentre il inizia a interessarsi al connazionale Lautaro) chiude i giochi. Icardi ha acquistato un attico in un grattacielo a Milano, in zona piazza Repubblica. Affacciandosi alle finestre, lui e la moglie-agente Wanda Nara guardano dall’alto in basso la vicinissima nuova sede nerazzurra. L’ex capitano ripete di volere giocare nell’, e se non dovesse esserci posto in squadra non esclude di promuovere azioni legali per svincolarsi dal contratto e partire a parametro zero. Le ipotesi in campo sono due: o riuscirà a restare all’ (difficile) o tenterà di accasarsi poco lontano da Milano. Cioè alla . Che però ha un problema simile con Higuain: per il fratello Nicolas, non giocherà in altre squadre italiane. Ma Lukaku vuol andare davvero all’. Che per abbassare le richieste dello United (80 milioni) ha provato a offrire anche Perisic. Nemmeno la proposta di prenderlo in prestito con riscatto è servita a sbloccare la trattativa.

E intanto i nerazzurri rischiano di vedersi scappare il mediano della Nazionale Nicolò Barella, conteso dalla Roma. I giallorossi hanno un accordo con il Cagliari, 35 milioni più Defrel, e oggi il presidente Giulini proverà a convincere il ragazzo. Che però ha un accordo con l’, ferma alla proposta di 36 più bonus e il prestito di Dimarco. Niente da fare invece per Lorenzo Pellegrini, nonostante una clausola attraente da 30 milioni pagabili in due rate annuali: il giocatore vuole restare in giallorosso. E l’ ha interesse a tenere buoni rapporti con il club di , volendo portare a Milano il centravanti Edin , per cui la Roma chiede 20 milioni.

Subito smentito l’interesse per Pogba. Ieri intanto è scaduto il termine utile per iscrivere plusvalenze al bilancio 2019 e l’ ha raggiunto quota 46 milioni cedendo giovani: l’attaccante Pinamonti al per 18 (la metà va al Chievo), Vanheusden allo Standard Liegi per 12, Adorante per 5 al Parma. Stessa cifra per Sala al , nella trattativa che porterà all’ il regista Sensi. E arriverà di sicuro pure l’esterno austriaco Lazaro, acquistato dall’Hertha Berlino. Oggi le visite mediche.

Clicky