NISII: "Non capisco la follia dialettica di Petrachi" - CASANO: "Ciclicamente si assiste all'autodistruzione della Roma"

14/02/2020 alle 03:38.
big-massimo-ascolto-new

A far discutere, all'indomani della conferenza di presentazione di Ibanez, Villar e Perez, sono le parole del direttore sportivo Petrachi. "Il ds ha personalizzato troppo la conferenza stampa di ieri che ora è potenzialmente dannosissima anche per il futuro prossimo della Roma, a partire dalla partita di sabato" commenta Giovanni Parisi. "Petrachi ha sbagliato tutto. Mettere i giornali tutti sullo stesso piano e dire parole come 'calunnie' e 'vigliacchi' è terrificante" aggiunge Roberto Renga.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Fondamentalmente il 4-1-4-1 che vuole proporre Fonseca è un un po' più coperto. Contro l'Atalanta preferirei vedere Mkhitaryan rispetto ai vari Kluivert o Under, domenica servono giocatori dal rendimento più sicuro (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)

Non capisco la follia dialettica di Petrachi, ho l'impressione che in questa società si  vivano la crisi come una questione personale. E quando accade questo in un'azienda significa che c'è qualcosa che non funziona (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

La partita contro l’Atalanta sarà importantissima e sono convinto anche spettacolare. L'ASRoma è in crisi di risultati e forse una sfida di questo tipo può essere un vantaggio (STEFANO COLANTUONOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Sono due anni che viviamo sospesi in una dimensione di assoluta precarietà, dove ciclicamente si assiste inermi allo stesso refrain: l'autodistruzione della Roma. Cambiano i personaggi, cambiano gli allenatori o i dirigenti ma non il risultato finale. L'ennesima guerra intestina che agita le folle, soprattutto sui social network abitati da tante persone oneste ma anche da tanti idioti, e nel frattempo si rischia di disperdere un'altra stagione, l'ennesima, che se proseguirà su queste fragili basi, si chiuderà senza vittorie (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Pellegrini potrà essere uno dei calciatori determinanti nella partita contro l’Atalanta. Non vorrei che un cambio di modulo possa lasciare scoperta la difesa dagli attacchi dei trequartisti di Gasperini che sono molto bravi a giocare tra le linee. Il 4-4-2 potrebbe essere la soluzione migliore da un punto di vista difensivo (GIUSEPPE GIANNINICentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Si è scelto il momento sbagliato per alimentare polemiche di cui non si sentiva il bisogno, la partita di sabato sarà determinante per la stagione della Roma e va preparata con concentrazione massima. Le dichiarazioni di Petrachi sono state improvvide, ha attaccato la stampa utilizzando modi sgradevoli e non da dirigente (MAURO MACEDONIOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)

Per farsi rispettare nello spogliatoio serve autorevolezza, non parole forti. #Petrachi ieri ha sbagliato su tanti temi, non avrebbe neanche dovuto parlare delle possibilità economiche di Friedkin (LUIGI ESPSITOCentro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)


Le cose gravi di Petrachi sono quando dice che rientrerebbe nello spogliatoio e poi quello di Paperon de’ Paperoni…(FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A tutto si sta pensando in questo momento tranne che alle vicende sportive della Roma. E' in atto una guerra senza quartiere tra i giornalisti e Petrachi, a chi giova? Ciascuno a sventolare la propria misera bandiera. Avete rotto! Non se ne può più, soprattutto in una settimana così importante, al culmine della quale si giocherà una finale a Bergamo che vale al 99% la qualificazione alla prossima (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Mi auguro e penso che questa situazione non influisca sulla squadra. Con l’Atalanta è una partita decisiva, anche un pareggio sarebbe un risultato positivo. Una sconfitta, invece, significherebbe dover rinunciare alla al 90% (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è allo sbando ed è una cosa grave (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


_____

Non mi sembra clamorosa la discesa nello spogliatoio di Petrachi durante l'intervallo della gara con il , bisognava dare una sterzata al match e non penso che abbia pestato i piedi ad altri. Atalanta? Ci vuole una Roma formato derby, che abbia la voglia, la forza, la personalità e il coraggio di giocare un certo tipo di partita, altrimenti sarà veramente dura (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Prima di scendere negli spogliatoi durante l'intervallo del match con il , Petrachi avrebbe dovuto chiedere il permesso all'allenatore (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mi è difficile vedere lavorare insieme nella Roma Fienga e Petrachi, per me sono incompatibili: o deve prevalere lo stile del direttore sportivo o quello del . Per quanto riguarda le questioni di campo la squadra va a Bergamo prima cosa per non prenderle e poi per tentare di darle perché se i giallorossi dovessero uscire con le ossa rotte sarebbe finita (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Petrachi non è pentito di quello che ha detto, lo dimostra il fatto che si è detto pronto a tornare un'altra volta dentro lo spogliatoio. Lui entrando nello spogliatoio si mette nella posizione di fare la ramanzina anche a Fonseca e questa è una cosa che non sta né in cielo né in terra. Il direttore sportivo non può entrare nello spogliatoio durante l'intervallo, vuol dire mettere i piedi in testa all'allenatore (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Petrachi ha personalizzato troppo la conferenza stampa di ieri che ora è potenzialmente dannosissima anche per il futuro prossimo della Roma, a partire dalla partita di sabato. Nel momento più difficile della stagione mi aspetto che il ds getti acqua sul fuoco, non benzina. Dalle parole di ieri si capisce che si sente seriamente in discussione (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Petrachi ha sbagliato tutto. Mettere i giornali tutti sullo stesso piano e dire parole come “calunnie” e “vigliacchi” è terrificante (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Più sento Petrachi e più mi sembra confermare la sua cifra professionale che, con tutto il rispetto, è inadeguata per una grande società. Ho visto un uomo in grande difficoltà che ha passato quasi tutto il tempo a difendere se stesso. Leggo che le sue parole non sono piaciute: certo, neanche il peggior nemico di Friedkin gli avrebbe fatto una presentazione simile (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il fatto che la Roma si dissoci dalle parole di Petrachi è un segnale lampante di come sono state recepite le parole del ds dalla società (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il vero declino della Roma di è stato l'addio di . Monchi si è dimesso l'8 marzo, secondo me Petrachi non andrà lontano da quella data... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky