Bojan: "Io, dal Barça ad Eriksen. Ma con la Roma nel cuore"

25/03/2020 alle 13:08.
bojan

Bojan Krkic, ex esterno della Roma e del Milan, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano sportivo in cui ha parlato del suo passato in Italia, di quanto sia rimasto attaccato ai colori giallorossi e del suo attuale presente in MLS, dove gioca sotto la guida di un grande del calcio mondiale: Thierry Henry. Questo uno stralcio delle sue parole.

Un’immagine per Roma, invece?
«. Lui è stato Roma e la Roma, era come un Dio. Adesso che lui e non giocano più lì mi fa davvero strano. Ricordo anche l’Olimpico, i tifosi, il mio primo gol in casa con l’Atalanta. Mi hanno sempre voluto bene e tuttora penso a loro. Anche a , mi ha sempre dato fiducia. Era onnipresente. Si metteva sul tetto e osservava tutto. Viveva la Roma h24».

È contento di quanto ha fatto alla Roma?
«Certo. Era il primo anno in Serie A, lontano da , in una piazza importante. Segnai 7 gol e giocai quasi tutte le gare. Non so quanti giocatori abbiano fatto lo stesso alla prima stagione in A».

Arrivò in Italia come «nuovo », questo l’ha condizionata?
«Sì, sono sincero. Feci bene, ma siccome arrivavo con quell’etichetta allora i tifosi si aspettavano che segnassi in tutte le partite. Una cosa così non puoi gestirla, viene dall’esterno, dai media. Mi chiede se avrei potuto fare meglio. Certo, è normale, serviva soltanto un po’ di pazienza. Però dico una cosa: Dopo aver giocato nella Roma, l’anno successivo mi prese il Milan. Segnai 3 gol e giocai in una squadra importante, con una maglia che conta. Ecco, se un club come quello ha creduto in me, vuol dire che all’Olimpico avevo fatto vedere belle cose».

(gasport)

Clicky