Fonseca: "La stagione va terminata"

05/04/2020 alle 15:11.
cagliari-vs-roma-serie-a-tim-20192020-3

IL TEMPO (F. BIAFORA) - Tanta voglia di ritornare a vedere il pallone rotolare sui campi di Trigoria. Negli ultimi giorni i protagonisti in casa Roma hanno a più riprese chiarito la posizione del club giallorosso sulla ripresa delle competizioni e anche Fonseca - intervistato da Sky - non ha fatto altro che ribadire quanto manchino a tutti le partite: «Se ci saranno le condizioni sarebbe importante portare al termine il campionato. In poco tempo e poche settimane saremo pronti per ritornare a giocare, perché i calciatori non si sono fermati del tutto e stanno lavorando. Anche se in questo momento la salute delle persone, dei tifosi, dei giocatori, di tutti coloro che lavorano nel calcio è la cosa più importante».

Il tecnico portoghese si è detto orgoglioso per tutto quella che sta facendo la società perla gente attraverso Roma Cares e ha dato il proprio parere favorevole ad una riduzione degli stipendi: «Dobbiamo essere sensibili e pronti ad aiutare in questo momento troppo difficile per tutti. Noi come Roma, allenatore e giocatori siamo pronti a farlo».  C'è stato spazio anche per un commento su Pellegrini e Zaniolo, i pilastri del futuro della Roma: «Lorenzo ha un carattere forte per prendere la fascia. Ora abbiamo , ma penso che per il futuro Pellegrini ha tutte le qualità per diventare il capitano della Roma, come ha detto . Zaniolo? Ho parlato con il dottore e le indicazioni sono molto positive, sta recuperando molto bene».

Sul fronte mercato negli ultimi giorni alcuni intermediari hanno provato a prendere contatti con il per una possibile trattativa che vedrebbe il ritorno in rossoblù di (contratto in scadenza nel 2021) e l'approdo nella Capitale di Pinamonti. L'attaccante classe 1999 è stato ceduto dall' ai liguri in prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni, ma i nerazzurri hanno comunque conservato una corsia preferenziale per riportarlo eventualmente a casa: per un eventuale scambio tra Roma e servirebbe il semaforo verde del club di Suning. Se ne riparlerà più avanti ad emergenza terminata.

Clicky