Stadio, la maggioranza dice sì: nulla osta al progetto

08/07/2020 alle 14:04.
stadio-roma-tor-di-valle-2

Prime di portare il progetto dello in aula (dopo l’analisi delle varie commissioni) il sindaco di Roma Virginia Raggi vuole essere sicura di avere in mano i numeri giusti. Ecco perché ieri la Sindaca ha voluto la riunione con il gruppo di consiglieri della maggioranza, per capire se effettivamente avrà la certezza di poter procedere senza intoppi.

A conti fatti, ieri si è compiuto un altro passo avanti verso la realizzazione dell’impianto di . Nel corso della riunione, infatti, i tecnici del Comune (guidati dall’ingegnere Roberto Botta, vice del Campidoglio, colui che ha coordinato tutti gli uffici comunali) hanno illustrato il progetto ai consiglieri.

Dopo le intercettazioni legate alla vicenda Anzalone, infatti, la sindaca aveva chiesto una due diligence esterna al Politecnico di Torino, ma ne aveva avviata anche una interna per verificare che tutti gli atti amministrativi fossero a posto. Le risposte sono state positive, la Raggi è uscita dalla riunione con la sensazione di poter procedere. Il primo passaggio è quello dell’analisi delle commissioni, ma a questo punto non è difficile pensare che in Aula si possa arrivare al voto anche prima della fine dell’estate.

(Gasport)

Clicky