A tutto Abraham

29/11/2021 alle 07:51.
as-roma-v-torino-fc-serie-a-23

La Roma resta al quinto posto, rimanendo agganciata all'Atalanta, che occupa l'ultimo posizione disponibile per la . A decidere il match contro il Torino ci ha pensato Abraham. "Preferisco queste vittorie sofferte alle goleade perché è contro avversari di qualità che viene fuori il carattere e l'unione della squadra" - ha detto Mourinho al termine del match.

In piena emergenza a centrocampo, dopo 15 minuti anche Pellegrini è costretto a lasciare il campo ed al suo posto è entrato Carles Perez. La Roma ha atteso ed è stata sempre pronta a ripartire, infatti ha lasciato al Torino il 69% di possesso palla e, alla prima occasione, punisce i granata al minuto 32. Poco dopo l'arbitro ha assegnato un rigore ai giallorossi per fallo su , ma dopo 5 minuti di consultazioni viene annullato per fuorigioco millimetrico. La prima frazione di gioco si è chiusa con la gran parata di Milinkovic Savic sul colpo di testa di Abraham.

Nella ripresa il copione è lo stesso. La Roma  ha avuto varie occasioni in ripartenza con Zaniolo ed , che però non hanno mai trovato lo specchio della porta. Nonostante gli ultimi attacchi del Torino, gli uomini di Mourinho sono riusciti a difendersi senza neanche rischiare troppo. Ora i giallorossi affronteranno ed .

(gasport)

Clicky