Maitland-Niles forza 7: «Qui per tornare in Champions». Ora la Roma si gioca il jolly

14/01/2022 alle 07:40.
roma-juve-maitland

Con la è andato in campo senza nemmeno aver disfatto del tutto la valigia, domenica prossima con il Cagliari avrà sicuramente maggiore dimestichezza un po’ con tutto. Del resto, il sapersi adattare è anche una delle caratteristiche principali di Ainsley Maitland-Niles, il che la Roma ha prelevato meno di una settimana fa dall’ .

Contro la ha giocato a causa della di Karsdorp, ruolo che ricoprirà quasi sicuramente pure domenica prossima, vista la probabile indisponibilità dell'olandese. Al debutto ha giocato a corrente alternata, sbagliando sui primi due gol (marcatura lenta su Chiesa e Locatelli lasciato solo al centro dell’area, dopo che aveva fatto bene la diagonale difensiva a copertura) ma mostrando una sufficiente fisicità e anche una buona personalità. Quel che gli ha chiesto Mourinho, che di lui però apprezza anche la grande duttilità tattica.

Dei sette ruoli ricoperti finora in carriera, a Roma ne andrà a ricoprire presumibilmente due: nel ed esterno a tutta fascia nel 3-5-2. «Ma non chiedetemi del mio futuro, in questo momento sono concentrato solo sul presente e sulla Roma - ha detto il difensore inglese -. L'obiettivo resta entrare in ».

(Gasport)

Clicky