Ora l’assalto a Wijnaldum. Per la difesa spunta Natan

21/07/2022 alle 09:31.

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Il mercato delle missioni (apparentemente) impossibili. Perché la Roma sembra averci preso gusto e adesso l'intenzione della società è quella di provare a regalare a Mourinho un altro rinforzo che fino a pochi giorni fa sembrava inavvicinabile. Georgino Wjinaldum è realmente un obiettivo dei giallorossi: il centrocampista è stato proposto a Trigoria ed ha suscitato subito il gradimento dello Special One. L'ostacolo più grande è rappresentato dallo stipendio da oltre 9 milioni percepito dal giocatore. La chiave della trattativa però è rappresentata dalla volontà del Paris Saint-Germain di alleggerire il monte ingaggi: pur di lasciar partire l'olandese infatti i parigini sembrano disposti a contribuire al pagamento di parte dello stipendio.

In più nell'affare potrebbe pesare anche l'ottimo rapporto instaurato tra la proprietà giallorossa e quella transalpina: dal suo ingresso nell'Eca, Dan Friedkin ha sempre assunto una posizione vicina a quella di Nasser Al-Khelaïfi. L'operazione rimane comunque complicata ma - come nei due giorni che hanno cambiato il destino di Dybala - anche in questo caso la sensazione è che le parti in causa siano propense a fare uno sforzo reciproco per venirsi incontro. In primis Wjinaldum, che ieri ha lanciato un segnale tramite . Il giocatore ha messo un «like» ad un fotomontaggio che ritrae la Joya che esulta sotto la sulle spalle di , intento a scattarsi un selfie.

Un dettaglio notato subito da decine di romanisti, che hanno intasato il profilo del centrocampista invitandolo a trasferirsi nella Capitale. Nei prossimi giorni Pinto proverà a sondare il terreno con il PSG per capire la reale disponibilità dei francesi a contribuire in termini economici all'ingaggio del calciatore, con l'obiettivo di aprire ufficialmente una trattativa. Se quella che porta all'ex Liverpool è senza dubbio una strada in salita, appare comunque più percorribile della pista Frattesi. A meno di colpi di scena infatti, l'affare con il è da considerare saltato.

Per la difesa piace Natan, centrale brasiliano del Red Bull Bragantino: per il classe 2002 - valutato 12 milioni - è stato fatto un sondaggio. Nel frattempo Pinto - rimarrà in Portogallo fino all'ultimo giorno di ritiro - continuaa lavorare sul fronte cessioni. Su Carles Perez è piombato il Celta Vigo: gli spagnoli spingono per un prestocondiritto di riscatto, mentre la Roma vorrebbe far scattare l'obbligo al verificarsi di determinate condizioni. A centrocampo Veretout continua a rimanere nel mirino del Marsiglia mentre per Villar al Monza si registra un rallentamento. Galliani vorrebbe uno sconto sui bonus previsti nell'accordo raggiunto con i giallorossi.

Clicky