Emanuelson: "Milan-Roma? Vinceranno i rossoneri. I giallorossi sono un po' discontinui"

08/01/2023 alle 10:09.
emanuelson

GAZZETTA.IT - Urby Emanuelson ha parlato al sito sportivo di Milan-Roma, big match della diciassettesima giornata di Serie A e in programma questa sera alle ore 20:45. Ecco le dichiarazioni del calciatore olandese, doppio ex della sfida.

Il Milan?
"Leao mi fa impazzire, mi ricorda Robinho. Quando un calciatore scende in campo in quel modo, con il sorriso stampato sul volto e tanta voglia di divertirsi, questo sport diventa magico. Finché sarà felice, Rafa sarà sempre in grado di cambiare le partite. Prima che arrivasse, al Milan non lo conoscevo. Maldini ha fatto un colpaccio. Lo stesso discorso vale per Tonali: sbaglio o sa fare tutto, sia in attacco che in difesa?"

Con i rossoneri ha vinto un campionato e una Supercoppa. Alla Roma non è stato altrettanto fortunato…
"È vero, anche se lì ho trovato un’atmosfera pazzesca. C’era un gruppo meraviglioso, con , , , , e che facevano da trascinatori. non mi faceva giocare, ma quando chiesi di andare via provò a trattenermi: sosteneva che, prima o poi, gli sarei tornato utile. Peccato, perché alla fine non ci ha guadagnato nessuno".

Chi vede favorito per la sfida di domenica?
"Il Milan, anche perché gioca a San Siro. La Roma ha calciatori importanti e tifosi strepitosi, però, a differenza della squadra di Pioli, è un po’ discontinua…".

VAI ALL'INTERVISTA INTEGRALE

Clicky