La Roma batte lo Spezia e Mou ricorda a Zaniolo le regole sue e del club

23/01/2023 alle 09:25.
spezia-calcio-v-as-roma-serie-a-21

Dal vangelo secondo Mourinho: «Zaniolo? La mia sensazione è che il primo febbraio lui sarà ancora qui. Ha detto di voler andar via, ma anche a me piacerebbe essere a Londra a cena con la mia famiglia. Devo credere a quello che mi dice Tiago (il general manager Pinto; ndr): non c'è nessuna proposta sul tavolo che sia minimamente accettabile dalla Roma»Certo, Mou ha anche detto che il suo rapporto con Zaniolo «è sempre stato buono, perché si è impegnato sia nelle partite buone che in quelle cattive, e quel che penso non è cambiato». E se il trasferimento al Tottenham o in Premier non andrà in porto, Mou cercherà di recuperare Zaniolo, ma solo se tornerà ad avere comportamenti giusti. Tiago Pinto, nel prepartita, è stato chiaro: «Ogni tanto gli interessi personali vengono davanti a quelli del collettivo e questa non è la prima volta che succede. Gioca solo chi è motivato nel portare i tre punti a Roma».

Oltre allo Spezia, ieri ha perso anche Zaniolo. Perché la Roma ha giocato molto bene senza di lui e aveva già vinto contro la Perché , che ha giocato al suo posto visto che Pellegrini era malconcio in panchina, ha segnato l’1-0. Perché Dybala ha fatto magie e assist. Perché Abraham è entrato nel primo gol e ha segnato il secondo con una progressione da Re Leone.

Lo Special One ha parlato di «squadra» e fatto capire che le pretese di Zaniolo non sono condivise dal mondo del calcio che conta: «Sul tavolo non c'è niente che possa essere accettato dalla Roma»E se da qui al 31 gennaio si trovasse la soluzione migliore per tutti? «Allora faremo una riunione di emergenza perché se uno esce, un altro deve entrare».

(Corsera)

Clicky